Passa ai contenuti principali

Everything Everywhere all at once

 

Questo film è il capolavoro sci-fi del 2022, non ci credete?
Vi basti pensare che è incentrato tutto sul multiverso, certo detto così suona un po' strano, ma fateci caso, cosa succederebbe se esisterebbe un altra versione  di noi stessi in un altro universo, che vive la vita che vuole vivere, senza rimpianti e senza tristezze?
E cosa succederebbe se nella realtà viviamo una vita di stenti, mandando avanti una lavanderia a gettoni, e con un marito che non amiamo più?
Sembra un po' semplicistica la cosa lo so, ma dentro di se ha qualcosa di molto molto profondo, che va aldilà di ciò che abbiamo e di ciò che vorremmo avere.
E' vero che i protagonisti si muovono nel multiverso, ma è anche vero che nella realtà che gli appartiene devono guardarsi dentro e le persone che vivono insieme a loro, cercando di capirli e capirsi.
Un film davvero sorprendente fatto di tantissime scene d'azione, molto coinvolgenti e viaggi tra un universo e l'altro.
Certo sembra strano conoscere un altra te stessa che vive un altra vita da quella che vivi, e magari cercare di capirla, eppure questo capolavoro, perché di questo si tratta, riesce ad essere realistico laddove si rischia di non esserlo, senza mai perdere il contatto con il realismo con il pubblico, che mi sembra una cosa giustissima da fare.
Allo stesso tempo è un opera complessa, stratificata, che cerca di sondare ciò che si nasconde dietro le apparenze, dietro i sentimenti e l'amore.
Non mi stupisco che questo film sia candidato agli oscar, vincerà? Io personalmente so per chi tifare quest'anno, e sono sicura che anche voi amici della fabbrica, lo sapete.
Everything Everywhere all at once arriverà in 4k a casa mia, appena posso, e sono sicura che non sfigurerebbe nella mia collezione.
Intanto vi invito a vedere questo bellissimo film, e poi mi dite se vi è piaciuto o meno, io raccolgo i soldi per questo titolo e altri titoli che ho deciso di acquistare su amazon.
Da non perdere.

Ratings ⭐⭐⭐⭐⭐



Commenti

  1. Ti dirò... io ancora non ho avuto il "coraggio" di vederlo perchè lo trovo davvero distante dalla mia formazione cinematografica e dai miei gusti personali. Temo di non riuscire ad appassionarmi, di annoiarmi. Però dovrò vederlo prima o poi, anche per avere spunti di discussione in vista degli Oscar. Ce la farò ;)

    RispondiElimina
  2. La vedo dura che vinca l'Oscar visti gli altri titolo in nomination (e non mi riferisco a Maverick eh).
    Però è davvero un film originale, purtroppo un po' bistrattato dalla distribuzione italiana.
    Meglio così.
    Ci pensa il passaparola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualche oscar lo racimolerà di sicuro, non possono non farlo vincere, poi certo i titoli sono titoli, vediamo che succederà ^^

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM