Passa ai contenuti principali

Sinister

Questo è un bel film, si perchè in apparenza potrebbe sembrare la solita storia di fantasmi, di spiriti che si prendono i bambini per torturarli...ma poi ti accorgi che la storia è un po' complessa.
Niente è come appare, e Ellison lo capisce sulla propria pelle, sta facendo una ricerca che lo porterà ad avvicinarsi in qualcosa di mostruoso che cercherà di possedere la sua bambina, ma nonostante le avvisaglie non si ferma davanti a nulla, e approfondisce il mistero della morte di alcuni bambini fino a che ormai sarà troppo tardi per tornare indietro.
L'inizio è folgorante, fanno vedere un filmino di famiglia con tre cappi nel collo di tre bambini, poi cominciamo a conoscere i protagonisti lo scrittore Ellison, e la sua famiglia, composta da moglie e due bambini, il regista capisce bene che essendo un film particolare, c'è il rischio di cadere in clichè, o stereotipi, così prende la figura di un demone che possiede bambini e se li porta via, la cui figura somiglia molto all'uomo nero.
Il personaggio di Ellison, scrittore che va nelle case dove sono accaduti delitti efferati per scrivere i suoi romanzi, con tutti gli avvisi di un poliziotto che gli sta scomodo, e gli dice di tornare da dove è venuto, lui rimane fino alle tragiche conseguenze...
Non vi dico nulla, vi dico solo che è un film che deve essere visto, primo perchè l'intreccio è intrigante, poi perchè cattura dall'inizio alla fine, e terzo perchè ultimamente stanno uscendo titolo davvero interessanti per il cinema di genere, e Sinister è uno dei titoli da tenere d'occhio.
Molto bravo Ethan Hawke, che riesce a catturare l'attenzione dello spettatore sin dall'inizio, fino allo sconvolgente finale...Il regista dal canto suo fa una partita a scacchi con lo spettatore, che non riesce a capire fino alla fine...
In conclusione, da vedere e da collezionare.
Voto: 7


Commenti

  1. Io rimango sulla sufficienza, ci scrissi una recensione. Però quella diavolo di colonna sonora mi fa accapponare la pelli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il finale mi ha fatta saltare in aria letteralmente hahaha ^_^ a me è piaciuto moltissimo :)

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM