Passa ai contenuti principali

Un Piano Perfetto

Ok, sono finalmente giunta alla seconda recensione oggi, ci sono finalmente riuscita olèè, allora, ho scelto come secondo round, la commedia Un piano perfetto con Diane Krueger.

Il film, sembra palloso, invece no, cresce piano piano e senza che te ne accorgi ti incatena alla poltrona dall'inizio alla fine.
Risultando essere una sorpresa che ti coinvolge scena dopo scena, grazie all'abilità del regista nel saper raccontare una storia all'apparenza banale, ma che piano piano risulta essere uno dei film più accattivanti che abbia mai visto.
Eh ultimamente i francesi hanno l'abilità di sorprendere gli spettatori, un ottimo pregio che personalizza maggiormente opere in apparenza discostanti, ma che esplodono come un vulcano in eruzione, piano piano, senza che te ne rendi conto.
Il merito è del regista, dei produttori, gli stessi del film Quasi Amici e soprattutto dei due attori protagonisti Diane Krueger e Dany Boon.

Il film rispecchia che certe volte le maledizioni, si possono sconfiggere, e come fare a sconfiggerle? Semplicemente non tenendole in considerazione, e lasciarsi trasportare dai sentimenti, è proprio quello che succede a Isabelle e Jean-Ives, lei decide di sposarlo e divorziare subito dopo per sposare l'uomo che crede di amare e sconfiggere così la maledizione di famiglia, ma i sentimenti ci mettono lo zampino e soprattutto sono gli imprevisti del caso e del destino a far si che la maledizioni sorvoli come è iniziata.
Nessuno può prevedere il fato e il destino, si da il caso che quelle persone della famiglia di Isabelle hanno divorziato al primo matrimonio, e che lo stesso destino abbia avuto in serbo per lei un futuro esattamente diverso da quello che aveva previsto.
Chi la spunterà?
In un susseguirsi di imprevisti e colpi di scena ecco una commedia romantica intelligente, e spudoratamente originale che mette alla berlina le superstizioni, ci voleva una ventata d'aria fresca, diversa dalle solite commedie strappalacrime, che ti fanno consumare chili e chili di fazzoletti.
Voto: 7 e 1/2



Commenti

  1. Carinissimo. francesi, nelle commedie (anche quando sono così banali), hanno una marcia in più; una specie di tocco magico :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ultimamente hanno dimostrato di essere vincenti, fanno film davvero interessanti da vedere e collezionare ^_^

      Elimina
  2. Visto al Cinema in una sala desolatamente vuota. Spettatori totali: io e la mia Silvietta. Ma quante risate!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM