Passa ai contenuti principali

Battleship

Un giocattolone roboante, forse sarebbero queste le parole esatte per descrivere meglio Battleship; volendo potrei pure terminare qui la recensione, tanto non trovo le parole giuste per descrivere al meglio questo film, che sembra nato sulla scia di Transformer di Michael Bay, ma continuiamo.
Dalla visione sembra sia un opera costruita appunto per incassare, ma c'è troppa carne nel fuoco, e siccome a hollywood certe volte le cose le fanno bigger than life, questo film non è da meno; però sembra un contenitore vuoto senz'anima pieno di effetti speciali spettacolari e scene clamorose, ma il tutto finisce lì.
Una vera delusione per chi il cinema lo intende sia come spettacolo di intrattenimento, sia come coinvolgimento emotivo, perchè oltre al vuoto che c'è intorno non c'è una storia che ti incolla sullo schermo, quindi ci si annoia facilmente.
Peccato perchè aveva molto potenziale il film, ma quando sono majors a dettare legge, non c'è molta possibilità a patto che non accetti già dall'inizio di dirigere un film confezionato e impacchettato.
Se i contenuti scarseggiano allora la parte del leone chi la fa? Ovviamente gli effetti speciali e le scene spettacolari, la regia pur essendo stilisticamente accattivante, manca di originalità ed espressione, cosa che fa di un blockbuster qualcosa da guardare e che potrebbe durare nel tempo, ma si sa se dirigi giocattoloni come questo alla fin fine non è che ci resta poi molto da raccontare, c'è l'eroe di turno che deve combattere contro gli alieni che sembrano macchine, poi c'è la storia con una ragazza si innamorano e deve far di tutto per salvarsi la pelle e tornare da lei...però ragazzi mi viene voglia di ripescare Independence Day di Roland Emmerich, quello SI che era un bel film, blockbuster ma davvero un bel film, e ti coinvolgeva nella storia, questi alieni presentati in Battleship sono fasulli, non sembrano poi tanto minacciosi, anzi sembrano atterrati sulla terra per rompere le palle ai terrestri...ma siamo seri...
Ford non ti seccare ma oggi le bottigliate gliele do io a questo film...
Sinceramente c'è di meglio.






Commenti

  1. un filmetto brutto.
    ma anche independence day non è che fosse un granché... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. però a me è piaciuto più di questo, almeno quello era coinvolgente ^_^

      Elimina
    2. marco independence day era una figata!!

      Elimina
  2. Mamma che brutto film. Certo, ID è tutto un'altra cosa...

    RispondiElimina
  3. Le immagini sono bellissime, un film appena appena decente non riuscivano a farlo?

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM