Passa ai contenuti principali

Hitman - L'assassino

Un killer geneticamente modificato, che porta come nome il numero 47, svolge il suo compito con fredda precisione, fino a quando una prostituta è testimone di qualcosa che non doveva vedere.
La ragazza risveglierà la sua coscienza di essere umano, e grazie a lei capirà che è stato coinvolto in un gioco politico che ha causato il colpo di stato in russia, riuscirà a sbrogliare la matassa e smacherare i colpevoli che lo hanno coinvolto in un gioco più grande di lui?
Ehilà ragazzi, ecco uno dei film che ho particolarmente apprezzato nella stagione 2007/08, in cui ho scoperto quel simpaticone di Timothy Oliphant, se non sapete chi è vi posto una sua fotuccia


Ecco ora sapete chi è, appena finisco la rece posto le fotucce dei film, dunque continuando a parlare del film dico che è costruito molto ma molto bene, il regista è abile nel costruire tensione e colpi di scena e non cade mai nel banale o nel già visto.
Considerando che a Hollywood ci sono parecchi film d'azione, avvolte senza tensione emotiva, fracassoni, privi di contenuti mentre strabordanti di effetti speciali, ci troviamo di fronte a un prodotto genuino e sincero.
Qui Xavier Gens, si concentra sui contenuti oltre che la superficie  e si nota l'impegno che ci ha messo e soprattutto la cura.
La cosa più sorprendente è vedere il grande coinvolgimento degli spettatori che scena dopo scena restano risucchiati nella storia dall'inizio alla fine.
Beh niente male per un film tratto da un videogioco, non trovate?
Un piccolo grande film che diverte e che merita un posto speciale nel vostro cuore.
Bravissimo Timothy Olyphant, che risulta credibile nel suo ruolo, compresi i cambiamenti che denotano la sua umanità che piano piano viene fuori, nonostante sia stato creato in laboratorio.
Forse possiamo dire una cosa su questo piccolo oggettino, oltre che è fatto bene, ha dei personaggi veri e intensi, non è il solito film fasullo, l'aspetto narrativo del film è molto curato, altrimenti non potremo restare coinvolti nella fuoriuscita dell'umanità del killer, e forse scopriremo che chi lo ha messo in quei pasticci è meno umano di lui e più viscido di un serpente.
In conclusione, consigliatissimo, se amate i film d'azione con le palle.
Buona visione.



Commenti

  1. L'ho recensito mesi fa, se ricordo bene avevo salvato solamente il protagonista, per il resto è stata una delusione. Niente a che vedere con il gioco, che ti consiglio ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM