Passa ai contenuti principali

Ultraviolet

Questo film offre azione e fantascienza a go go, lo devo dire, mi ha divertita, è fatto bene ma c'è anche il ma...
Nonostante sia un opera appetibile, si nota una certa approssimazione nella regia, in cui tutto sembra costruito, plastico, perfetto...in poche parole, finto.
Un vero peccato perchè il film ha tutte le potenzialità di essere più di quello che in realtà è...che il regista abbia optato per una visione semplicistica e da blockbuster limita il suo essere più di un semplice film giocattolo.
Milla Jovovich è bella e sexy, ma mi piacerebbe vederla in un ruolo coraggioso, invece ha scelto di interpretare film d'azione vabbè se è contenta così, ma rischia di rimanere imprigionata in questi ruoli da eroina fantascientifica.
Cosa salva il film in parte? La trama, quella si che è cazzuta, che vede gli emofagi che devono eliminare il virus che potrebbe annientarli, rappresentato da un bambino, e Violet, che decide nonostante tutto di salvarlo mettendosi contro entrambe le fazioni...
La trama bene o male è questa qui, il film non manca di divertire e coinvolgere il pubblico, anche se risulta molto patinato per spaccare.
Questo è il suo più grande limite, eppure era un film che se avesse avuto una regia più determinata, sarebbe stato un filmone che avrebbe meritato un certo riguardo.
Il regista invece di concentrarsi nel ricalcare una regia cazzuta, si limita a fare il suo bel compitino adatto per un blockbuster per incassare...quando se osava poteva fare questo e ben altro ancora, quindi ci sono due possibilità per questo film: o lo si prende come divertimento davanti ai popcorn per staccare da una visione impegnata all'altra, oppure lo si lascia perdere.
Senza infamia e senza lode.
Voto: 6


Commenti

  1. concordo, senza infamia e senza lode, lo hanno massacrato tutti, ma ce di peggio, ad esempio con Milla preferisco mille volte questo agli ultimi due orrendi capitoli di Resident Evil

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM