Passa ai contenuti principali

Domino

Tony Scott regista di film patinati, dirige un film d'azione - ma non è una novità, in passato ha diretto anche altri film come L'ultimo Boyscout e il superpatinato Top Gun.
Per questo suo ennesimo film, racconta la storia vera di Domino Harvey, cacciatrice di taglie figlia dell'attore Laurence Harvey che ha sempre fatto di tutto per allontanarsi dal superficiale mondo dello spettacolo e ha scelto una via tutta personale, lontano anni luce da dove era arrivata.
Pur con qualche riserva riuscirà a trovare la sua via, anche se sarà difficile all'inizio farsi accettare, ma ci riuscirà nonostante i pregiudizi.
Nonostante i presupposti il film ha le sue pecche, fin troppo patinato e ha una fotografia troppo smorzata, a peggiorare il tutto c'è anche Keira Knightley assolutamente fuori parte nel ruolo di Domino, poco credibile e in imbarazzo nelle scene cazzute, meglio quando è dentro ai corsetti nei film in costume con cui l'abbiamo conosciuta, per un film del genere inoltre ci vuole  un attrice cazzuta, non un attrice dai lineamenti fini come Keira, una Angelina Jolie ad esempio, sarebbe stata stratosferica in un film del genere - si ricordi i due Tomb Raider per esempio - eh si che avrebbe elevato il film.
Allora cosa salva questo film? Innanzitutto un redivivo Mickey Rourke, che in questi film cazzuto lo è eccome, e la sua interpretazione è veritiera ed eleva con il suo ruolo un filmettino che se ci fosse stato magari Elijah Wood sarebbe stato dimenticabile quanto una pera cotta.
Certamente la mia è una battuta, non voglio togliere nulla ad Elijah, tant'è che mi piace pure, la mia voleva solo essere una battuta per sottolineare lo sbaglio del casting per il ruolo di Domino.
Il resto degli attori è una carrellata di volti noti come Jaqueline Bisset che interpreta la madre di Domino, Christopher Walken, l'autore del reality sui cacciatori di taglie, Lucy Liu nel ruolo di un agente dell' FBI che si incarica di interrogare Domino sulla sua ultima azione dopo l'arresto, e tanti altri.
Insomma, niente di nuovo sotto il sole, dimenticabile quanto basta, dopo la visione, se non ci fosse Mickey Rourke magari, ma visto che c'è lui il film resta un prodotto di intrattenimento senza infamia e senza lode, giusto il tempo di papparsi i popcorn, anche se certamente portare il peso di un film sulle sole spalle è veramente troppo poco, ci vuole ben altro per fare un ottimo film senza dubbio.
Voto: 6


Commenti

  1. Un film che odio, a partire dall'attrice protagonista. Un minore di Scott Jr.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si decisamente, condivido il tuo parere, il film non è niente di che...se ci avessero messo la Jolie magari sarebbe stato + credibile :)

      Elimina
  2. a me è piaciuto tantissimo come interpreta il personaggio Keira, è una delle cose che preferisco del film, perchè la fine del film non mi è parso molto realistico. è uno dei film che preferisco di lei. anche perchè è uno dei pochi in cui lei è davvero cazzuta, la Angelina Jolie non c'entra davvero una mazza per me. che poi ci siano pecchè come il fatto che spara con due mitra, ci sta. è un film.lo sappiamo tutti che è improbabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bah come si dice, punti di vista. Io non ce la vedo proprio in questo genere di film...^_^

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM