Passa ai contenuti principali

Hardcore!

Allora dunque, ho appena terminato di vedere questo film...ma si tratta di un film? Sembra un videogioco in formato film, mi mancavano gli occhialini 3D e avrei fatto lan plein...
Scherzo, dunque andiamo a noi, film fin troppo eccessivo per le scene d'azione, in alcuni momenti ti confondi pure perchè non entri in sintonia con i protagonisti.



Come ho detto prima sembra un videogioco, ma perchè narrare tutto in prima persona senza mostrare il volto del protagonista?
Io avrei preferito un film di fantascienza, visto che il protagonista è un cyborg, che mi faccia vivere in pieno la storia; invece niente si vedono soltanto ammazzatine, colpi di pistola esattamente come un videogioco dove non si vede mai il volto del protagonista.
A questo punto dico perchè farmi assistere a un ora e mezza di sta cavolata quando potevo essere più attiva e giocare con un videogioco?
Noia, noia mortale, e delusione cocente per un film che meriterebbe un giro di bottigliate selvagge alla ford nel suo saloon.
Potevo benissimo evitarmelo mannaggia a me che ascolto sempre le recensioni positive dei film e mi butto.
Va bene capita ogni tanto di sbagliare film, non è la fine del mondo: ma purchè il film fosse film, non un videogioco passivo come questo qui.
Un videogioco, nè più e nè meno, questo è il grande difetto di Hardcore!
Nell'eccesso di scene di violenza gratuita e fuori luogo, dove il nostro protagonista massacra robot ed esseri umani per salvare la moglie, che poi si scopre una gran tr... ok ok, non spoilero, mi avete capito no? Tutto questo per fermare il cattivo di turno...capirai è facile ci sono mille film dello stesso genere, ma almeno non sono videogiochi mancanti come questo qui.
Che altro dire? Si può saltare, tanto non perdete nulla, magari vi fate una partita con un videogioco e vi divertite di più.
Voto: 5


Commenti

  1. Alt alt alt!!! La mia recensione era iper positiva, ma avevo sottolineato che solo gli amanti di questo genere cinematografico e, soprattutto, gli amanti dei videogame alla call of duty, avrebbero apprezzato il film. Per me rimane un ottimo film di genere condito da una colonna sonora da strapparsi i capelli. E poi quante citazioni (su tutti, tarantino e kubrick)...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti, secondo me non è un film per tutti, c'è chi apprezza questo genere di film, e c'è chi come me non lo ha apprezzato, capita :)

      Elimina
  2. Capisco che possa generare repulsione, ma mi sono divertito come un matto ;-) Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah si? Io mi sono quasi addormentata a differenza :)

      Elimina
    2. I titoli di testa sono spettacolari!!!

      Elimina
    3. l'unica cosa buona del film, il resto non mi è piaciuto...

      Elimina
  3. Io non sono riuscito ad andare a vederlo. Non so se riuscirò a resistere tutto quel tempo in sala...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me non è piaciuto, magari a te potrebbe piacere :)

      Elimina

Posta un commento

Ciao, ho tolto la moderazione ai commenti, di pure la tua, ma con garbo ed educazione se non vuoi che lo cancello xD

Post popolari in questo blog

Tutti i Soldi del Mondo

Sinceramente,
La volete sapere una cosa? L'unico motivo per cui ho dato una chance a questo film, sono le indagini di Scotland Yard su Kevin Spacey.
Perché avevo deciso di chiudere con Ridley Scott e il suo cinema, non guardare Tutti i soldi del mondo, e scrivere un bel VAFFANCULO gigante perché secondo il mio parere, l'esclusione di Kevin Spacey, è stata ingiusta, in quanto fino a gennaio ho letto che le accuse dei suoi accusatori le hanno fatte o sui social network, o sui media.
Fermo restando che, le indagini della polizia non escludono il fatto che Spacey potrebbe e sottolineo potrebbe essere innocente dalle accuse di molestie sessuali, ma potrebbe rivelarsi anche colpevole, e allora?
Allora io penso che se un regista come Polanski, che nonostante si sia scopato una tredicenne lavora ancora, perché non dovrebbe farlo Spacey?
Bene concentriamoci sul film.
Tutti i Soldi Del Mondo, nonostante gli sforzi che ha fatto Ridley Scott, per salvare il film dallo scandalo, si rivela …

Netflix Week - Bright

Fino a qualche anno fa, ho sempre sostenuto che Will Smith fosse un bravo attore, mi stava simpatico e aumentava il mio buonumore, e per chi negli anni novanta ha visto anche i due Man in Black sa certamente di cosa sto parlando.
Col tempo invece l'ho perso di vista, avendo fatto percorsi diversi non credo di averlo seguito maggiormente negli ultimi anni, l'ultima volta che ho visto un suo film è stato in occasione della penultima pellicola di Shiamalan, da me criticatissima, e ho messo un po' da parte questo attore.

Le Avventure del Barone di Munchausen

E' il film più pazzo di Terry Gilliam, l'unico che ancora non avevo visto...
Risultato? Un viaggio nell'avventura e nella fantasia più incredibili, ma, è dico ma, è un film imperfetto, usato come esempio di come può andare storto, quando subentra la produzione nel maneggiamento di un opera cinematografica, se il regista non riesce a concludere un film.
Resta comunque l'opera imperfetta di un genio, che senza dubbio vale la pena di guardare.