Passa ai contenuti principali

Hardcore!

Allora dunque, ho appena terminato di vedere questo film...ma si tratta di un film? Sembra un videogioco in formato film, mi mancavano gli occhialini 3D e avrei fatto lan plein...
Scherzo, dunque andiamo a noi, film fin troppo eccessivo per le scene d'azione, in alcuni momenti ti confondi pure perchè non entri in sintonia con i protagonisti.



Come ho detto prima sembra un videogioco, ma perchè narrare tutto in prima persona senza mostrare il volto del protagonista?
Io avrei preferito un film di fantascienza, visto che il protagonista è un cyborg, che mi faccia vivere in pieno la storia; invece niente si vedono soltanto ammazzatine, colpi di pistola esattamente come un videogioco dove non si vede mai il volto del protagonista.
A questo punto dico perchè farmi assistere a un ora e mezza di sta cavolata quando potevo essere più attiva e giocare con un videogioco?
Noia, noia mortale, e delusione cocente per un film che meriterebbe un giro di bottigliate selvagge alla ford nel suo saloon.
Potevo benissimo evitarmelo mannaggia a me che ascolto sempre le recensioni positive dei film e mi butto.
Va bene capita ogni tanto di sbagliare film, non è la fine del mondo: ma purchè il film fosse film, non un videogioco passivo come questo qui.
Un videogioco, nè più e nè meno, questo è il grande difetto di Hardcore!
Nell'eccesso di scene di violenza gratuita e fuori luogo, dove il nostro protagonista massacra robot ed esseri umani per salvare la moglie, che poi si scopre una gran tr... ok ok, non spoilero, mi avete capito no? Tutto questo per fermare il cattivo di turno...capirai è facile ci sono mille film dello stesso genere, ma almeno non sono videogiochi mancanti come questo qui.
Che altro dire? Si può saltare, tanto non perdete nulla, magari vi fate una partita con un videogioco e vi divertite di più.
Voto: 5


Commenti

  1. Alt alt alt!!! La mia recensione era iper positiva, ma avevo sottolineato che solo gli amanti di questo genere cinematografico e, soprattutto, gli amanti dei videogame alla call of duty, avrebbero apprezzato il film. Per me rimane un ottimo film di genere condito da una colonna sonora da strapparsi i capelli. E poi quante citazioni (su tutti, tarantino e kubrick)...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti, secondo me non è un film per tutti, c'è chi apprezza questo genere di film, e c'è chi come me non lo ha apprezzato, capita :)

      Elimina
  2. Capisco che possa generare repulsione, ma mi sono divertito come un matto ;-) Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah si? Io mi sono quasi addormentata a differenza :)

      Elimina
    2. I titoli di testa sono spettacolari!!!

      Elimina
    3. l'unica cosa buona del film, il resto non mi è piaciuto...

      Elimina
  3. Io non sono riuscito ad andare a vederlo. Non so se riuscirò a resistere tutto quel tempo in sala...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me non è piaciuto, magari a te potrebbe piacere :)

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM