Passa ai contenuti principali

40 giorni e 40 notti

Avete presente Josh Hartnett? Si quel belloccio che seduceva Kirsten Dunst nel film Il giardino delle vergini suicide in questo flm interpreta un giovane che fa una scelta, niente sesso per 40 giorni e 40 notti, dopo aver scopato a destra e a sinistra e rendendosi conto di aver dato sfogo solo a una pulsione, senza aver trovato la persona giusta, così esasperato decide di stare in astinenza forzata, e come regola non è permessa neanche la masturbazione.
Le scommesse degli amici al lavoro si sprecano, e neanche le ragazze che ci provano per "tentarlo" e fargli perdere la scommessa cercano soltanto di attirarlo nella loro rete, ma senza riuscirci, ma che succede nel frattempo? Che in una lavanderia incontra una ragazza semplice, socievole, e tra loro scatta la scintilla, ma come si fa ad alimentare una scintilla senza sesso? Si può si può, basta ascoltare il proprio cuore, che è quello che imparerà il nostro eroe, che nonostante gli amici gli stanno addosso per cercare di farlo smettere con la sua scommessa, lui non demorde, e fa bene, perchè scoprirà davvero che l'amore non è fatto solo di scopate, ma anche di altro, di appuntamenti al buio, di baci di nascosto, di parole, di gesti, e piano piano quelle cose che fino a poco tempo aveva messo da parte causa vendetta contro l'ex fidanzata che lo aveva mollato per un altro, e scoprirà che cercare una rivalsa contro una persona non fa che complicare ulteriormente le cose, ma alla fine la sua ex fidanzata lo frega col sesso, mettendo in crisi il rapporto con la ragazza di cui si è innamorato, riuscirà a riconquistarla di nuovo? Come diceva un vecchio proverbio, il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce, ma è anche vero che una fugace scopatina non rappresenta nulla, a confronto con un rapporto che piano piano ha costruito le sue basi per essere un rapporto solido e duraturo, alla fine nonostante gli impulsi gridano a gran voce di essere soddisfatti riuscirà nella sua scommessa e conquisterà il vero amore.
Il film sembra una banale e stucchevole commediola adolescenziale, invece è divertente acuto, spiritoso, romantico, non mi aspettavo di trovare tutta questa intelligenza in questo film, e devo dire che conquista, si conquista perchè lo script è acuto e intelligente, e si basa su veri sentimenti e sulla ricerca del vero amore, che è quello che cerchiamo tutti infondo.
DA COLLEZIONARE.


Commenti

  1. Mi è piaciuto molto.
    La scena col fiore l'ho ricordata spesso in diverse occasioni, davvero sensuale ;D
    Entrambi gli attori, poi, sono davvero belli!

    RispondiElimina
  2. divertentissimo!
    un quasi cult della mia adolescenza.
    i due protagonisti poi sono perfetti, peccato non abbiano (non ancora, almeno) sfondato a hollywood...

    RispondiElimina
  3. è un peccato si, è vero il film è divertentissimo, ci sono scene girate benissimo, ma il centro della storia è molto bella, è intelligente, per nulla banale ^^

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM