Passa ai contenuti principali

Sucker Punch

Partiamo dalla storia, che potrebbe attirare chiunque, dal cinefilo più incallito, a chi vuole passare due orette scarse a svagarsi, troveranno entrambi pane per i loro denti, si perchè Sucker Punch è più di un film fantastico, è un film dove prima di tutto c'è una storia precisa, poi ci sono effetti speciali, e poi intrattenimento a gogo.
Allora cominciamo col dire che è stata una sorpresa questo film primo perchè è girato molto bene per cui allo spettatore già dall'incipt viene facile prendere contatto con i protagonisti, vediamo due bambine, la più piccola viene uccisa dal patrigno, che poi incolpa la più grande di omicidio e la fa rinchiudere per poterla lobotomizzare dopo cinque giorni, e qui entra nella prima realtà, la seconda realtà vede la nostra protagonista come in una specie di bordello di alto bordo, e la terza è una realtà fantasy, fatta di spade, lotte, ed effetti speciali.
Una precisazione, nelle mani di un qualunque regista inesperto sarebbe stata una favoletta da dimenticare, invece Zack Snyder ci prende gusto e già nel cast troviamo Abbie Cornish e Carla Gugino, come co-protagoniste, niente male eh, e sceglie persino una sconosciuta come protagonista Emily Browning, già vista però in Lemony Snychet con Jim Carrey, che dire il film riesce sia a colpire al cuore che ad attirare la vostra attenzione, direi che i presupposti per una visione e successiva collezione per chi ama il genere ci sono tutti no?
La parte migliore? Senza dubbio quella quando il film si trasforma in fantasy e devono trovare le pietre per uscire dall'ospedale psichiatrico, ci riusciranno?

Commenti

  1. mi è piaciuto!
    magari non riuscito al 100% a livello di sceneggiature, però visivamente molto brillante!

    RispondiElimina
  2. si è vero, a me è piaciuto il lato fantastico del film ^^

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM