Passa ai contenuti principali

Il Mistero dell'acqua

Kathryn Bigelow si confronta col giallo, incrociando il tempo, è la storia di due fratelli che con le rispettive compagne vanno in un luogo con la barca dove un secolo prima è avvenuto un omicidio, tutto sembra procedere bene, se da una parte ci sono Jean e Thomas che ricercando sull'omicidio irrisolto, cercano di risolvere i loro problemi, dall'altra parte il fratello di Thomas e la nuova fiamma sembrano non pensarci affatto.
Il film è come sospeso nel tempo, in cui le vite dei personaggi contemporanei sono legate parallelamente a quella storia di efferato omicidio, ci sarà una soluzione? Ci sarà un colpevole? E quali misteri legano l'attrazione sfuggevole che esiste tra Thomas e la nuova fiamma di suo fratello? Riusciranno a risolvere il tutto Thomas e sua moglie? Jean sembra essersi fermata e cerca forse risolvendo quel mistero di togliersi un peso che ha nel cuore, e sembra non riuscire a vivere il presente.
Il mistero dell'acqua, che in originale si chiama The weight of water, è un film spiazzante, in cui mostra tutta l'abilità della Bigelow di sorprendere lo spettatore, di riuscire a ottenere la sua attenzione dall'inizio alla fine, e di mescolare le acque in tavola, le due storie in apparenza sono distinte e separate, ma Kathryn ha la straordinaria abilità di mescolare le acque in tavola, come fossero due facce della stessa medaglia in cui la storia ottocentesca si rispecchia in quella contemporanea e viceversa formando un tuttuno con il loro essere.
Un film sottovalutato che merita attenzione perchè è di gran lunga una delle migliori pellicole di Kathryn Bigelow, con uno Sean Penn straordinario e una brillante Liz Hurley, diciamocelo, non ammiro molto la Hurley come attrice, ma qui è davvero accattivante, il perno ovviamente è la regia di Kathryn che dimostra di tenere alta l'attenzione dello spettatore.
MAGISTRALE.


Commenti

  1. l'ho visto parecchio tempo fa, ma mi aveva colpito molto. un film particolare e dallo strano e misterioso fascino

    RispondiElimina
  2. è vero, per questo mi ha intrigata e molto ^^

    RispondiElimina
  3. Visto anch'io tantissimo tempo fa ma lo ricordo come un film molto bello, con degli attori della Madonna.
    Mi hai fatto venire voglia di riguardarlo!!

    RispondiElimina
  4. graaaaaazieeeeeeeee :D che ti è venuta voglia di rivederlo mi fa molto piacere ^^

    RispondiElimina
  5. azzo questo mi manca, se è della Bigelow non posso esimermi dal non recuperarlo, lei ormai è una sicurezza! ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM