Passa ai contenuti principali

Anteprima Riguarda & Recensisci - Programma della settimana #5

Ultima anteprima settimanale per questo mese, perchè da giorno 15 a giorno 30 ci saranno due specials dedicati il primo a Tim Burton, che recensirò tutti i suoi film e sono ben 9 quelli che mancano alla fabbrica, e poi al grande Stanley Kubrick, in cui recensirò i film che ho visto e che mancano all'appello.
Comunquesia, ecco cosa uscirà questa settimana dal cappello di Riguarda & Recensisci

Lunedì 8 Maggio Heat La Sfida

 Martedì 9 Maggio Il Profeta


Mercoledì 10 Maggio L.A. Confidential

  Giovedì 11 Maggio Carlito's Way

 Venerdì 12 Maggio Marie Antoinette

Sabato 13 Maggio P Greco - Il Teorema del Delirio


 Domenica 14 Maggio The Fountain

 

Commenti

  1. Bei pezzacci, complimenti! Aspetto trepidante soprattutto L.A. Confidential e quel delirio di Pi Greco :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci avrei giurato che aspettavi P Greco, L.A. Confidential è una sorpresa per me, Bollicina non starai diventando sofisticata per caso? xD

      Elimina
    2. Amo L.A. Confidential dai tempi della prima visione in TV, è uno dei miei film preferiti :P
      D'altronde, ha un cast che lévati e una storia criminosa di quelle che piacciono a me :)

      Elimina
    3. Oh verissimo, vedrò cosa ne penserai del mio parere, pensa che io l'ho affittato la prima volta che l'ho visto, ed è accaduto quando ancora mia madre era in vita, e a lei è piaciuto ^_^

      Elimina
  2. Credo di averli visti tutti tranne l'ultimo di cui non ho proprio idea di cosa parli, ma lo scoprirò ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh,a me è piaciucchiato parecchio...cmq è davvero fico come film, anche se non è certamente il migliore di Aronofsky

      Elimina

Posta un commento

Ciao, ho tolto la moderazione ai commenti, di pure la tua, ma con garbo ed educazione se non vuoi che lo cancello xD

Post popolari in questo blog

Arma Letale 2

Arma letale 2
In questa nuova puntata i nostri agenti di polizia devono proteggere un importante testimone da un supercattivo, che è a capo di un organizzazione di trafficanti di droga che darà filo da torcere ai due amici poliziotti.

Cineclassics - Da Qui All'Eternità

CineClassics

Dramma di ambientazione militare che è entrato nella storia del cinema per la celebre scena del bacio sulla spiaggia di Burt Lancaster e Deborah Kerr.
Una storia che colpisce, e che difficilmente dimenticherete, soprattutto per la capacità di rendere l'intensità delle scene memorabili.

Ciclo Horror Stories - Ghosthunters

Nuovo appuntamento con Horror Stories, con un film che non è affatto male, ma che certamente se lo prendete come stacco tra un film impegnato e l'altro può andare benissimo.
Certo rispetto a diverse pellicole è fatto abbastanza bene e riesce a coinvolgere, ma è spettacolo puro e semplice, quindi pigliamolo per quello che è.

Masters of Sex - Stagione 1

Si, dovevo recensirla ieri, ma purtroppo non ho avuto tempo, perchè dovevo visionare diversi film che recensirò in questi giorni.
Andiamo al punto: su cosa si basa Masters of Sex?
Nulla di pruriginoso ve lo assicuro io, la serie tv è basata sulle ricerche del dottor William Masters, le cui scoperte nei suoi esperimenti hanno rivoluzionato il mondo della medicina.
La serie è ambientata verso la fine degli anni cinquanta, e le scoperte innovative del dottor Masters, che studia in maniera meticolosa i comportamenti sessuali degli esseri umani mi hanno a dir poco conquistata.
Peccato che è composta solamente da quattro stagioni, comunque per me ha un potenziale pazzesco, che include anche qualcosa di unico e originale nel panorama televisivo recente, e ci vogliono serie tv come queste al giorno d'oggi, e sono anche piuttosto interessanti.
Dobbiamo dire però che la ricerca compiuta dal dottor Masters, è realmente accaduta, e il telefilm si basa sulla biografia di Thomas Maier sullo sc…

Celebration Days - Sam Shepard Tribute - Non Bussare alla Mia Porta

E per finire per ora, celebro il ricordo di un attore, che non si è limitato solo a recitare, spesso ha scritto e prodotto i film in cui recitava: Sam Shepard.
Per tutti, nell'ambiente di hollywood, era una specie di nuovo Harry Miller, e così ho voluto rendergli omaggio recensendo uno dei film diretti da Wim Wenders, che per altro è uno dei miei registi preferiti.