Passa ai contenuti principali

Inferno

Ennesimo film dedicato alle avventure del professore di simbologia religiosa Robert Langdon, che in questo film si ritrova a Firenze quasi privo di memoria, ma ad attenderlo c'è una donna misteriosa che è disposta ad aiutarlo.
Con lei cercherà di ricostruire cosa gli è successo e sventare il piano di una società segreta di diffondere un virus mortale che potrebbe distruggere l'intera umanità.

Il film di Ron Howard, l'ho visto l'hanno scorso, e solo adesso ho deciso di parlarne per recensirlo. Lo so potrebbe sembrare stupido e banale ma non importa, come si dice, non è mai troppo tardi per parlare di film.
L'opera di Ron Howard, è l'ennesimo adattamento per il cinema di un romanzo di uno degli scrittori che più ammiro: Dan Brown,
Il film l'ho visto e mi è piaciuto decisamente, il romanzo non l'ho letto, quindi non posso fare una recensione esaustiva in proposito.
Comunque sia in questa sede parlo del film, poi magari farò qualcosa a riguardo per fare i dovuti confronti.
Ron Howard non è certamente un grande regista, ma come tale è capace di dare personalità all'opera in questione cercando di essere se stesso, è una delle cose che ho sempre apprezzato di lui e dei film che ha diretto, e ne ho visti diversi.
Anche con Inferno, cerca con tutti i mezzi di dare espressione al romanzo di Dan Brown, che sicuramente sarà complesso dato la tematica di cui parla.
Fermo restando che la storia è di quelle che ti colpiscono per la loro efficacia nel trattare temi delicati come la propagazione di un virus per distruggere l'umanità a causa di una setta, il tradimento, lo smascheramento di chi si fa credere amico, ma che poi ti usa per i suoi scopi e ti usa senza che te ne accorgi.
Fino a questo punto il film di Ron Howard, sembra davvero un opera ben fatta e ben diretta, ma esula dal definirsi un capolavoro.
Per quanto mi riguarda a me è piaciuto, l'ho trovato coinvolgente e convincente nella cura con cui è stato diretto e anche nel rispetto della trama.
Tom Hanks come attore è sempre stato uno dei miei preferiti, quindi cosa volete di più dalla vita?
Secondo me potrebbe piacere anche a voi se lo guardate.
Voto: 7


Commenti

  1. Piacevole fino ad un certo punto, perché per me è il peggiore della trilogia, e soprattutto il meno convincente ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM