Passa ai contenuti principali

Sherlock Holmes gioco di ombre

Ed ecco ritornate le avventure di Sherlock Holmes, il poliziotto inglese impersonato un altra volta dal fantastico Robert Downey Jr, che in questo capitolo è ancora più trasformista del precedente, eh si, per la seconda avventura di Holmes, Guy Ritchie, adotta la formula squadra vincente non si cambia, e vince la partita.
Il secondo capitolo pur adottando la formula del primo racconta le gesta di un pericoloso terrorista che sta attuando degli attentati in città, si scoprirà che sono legati al traffico di armi, così Holmes e il suo socio Watson devono cercare di fermarlo in tutti i modi e scongiurare persino una guerra, non sarà facile e sarà una battaglia senza esclusione di colpi, riusciranno i nostri eroi a sconfiggere questo criminale?
Secondo capitolo spettacolare, ancora più del primo, Guy Ritchie si conferma un autore arguto e intelligente con una personalità propria menzione speciale oltre che al bravissimo Robert Downey jr anche a Jude Law che pur essendo comprimario offre un interpretazione acuta e divertente, ciliegina sulla torta? Ovvio, la regia di Guy Ritchie che impersona secondo il suo gusto le avventure di Holmes, riuscendo ad esprimere come lo vede lui.
D'altra parte è un secondo capitolo di un franchise,che effettivamente no nè male,  anche perchè di solito i seguiti sono leggermente inferiori al primo capitolo, in questo possiamo sottolineare che spiccano maggiori scene d'azione e anche effetti speciali, ma d'altronde la storia è divertente, ben girata e diretta, gli attori fanno divertire, perchè dire il contrario quando è così?
Un film cool dico io, spero che qualcun'altro condivida questo mio parere, d'altronde si tratta di un film divertente con attori che sanno accattivarsi la nostra simpatia, pur rivelando alcuni classici clichè dei blockbuster in genere, che sono coperti dalla spettacolarità delle scene d'azione, il film si rivela un prodotto di intrattenimento molto appetitoso.
DA COLLEZIONARE.



Commenti