martedì 26 marzo 2013

Beginners

Ed ecco un piccolo film che racconta di cosa è importante nella vita ovvero essere se stessi, è la storia di un padre che per tutta la vita ha finto di essere un buon marito, ma alla morte della moglie fa coming out e rivela al figlio la sua omosessualità e vivere il suo amore alla luce del sole, ma è anche un malato terminale e per questo ha deciso di viver liberamente nel poco tempo che gli resta.
Questo fa si che il giovane figlio entri in crisi per il cambiamento del padre, ma poi capirà che anche lui deve seguire il suo esempio e riconquista la sua ragazza carpendo quella freschezza che il padre gli sta trasmettendo, e cominciando ad accettare la sua omosessualità.
Questi sono i piccoli film da riscoprire, da guardare e anche da collezionare, protagonista è un Ewan McGregor che interpreta Oliver, un figlio all'inizio spaesato per l'ammissione di suo padre, un bravissimo e meritatamente premiato con l'oscar Christopher Plummer.
La ragazza di Oliver è interpretata da Melanie Laurent che accompagna il giovane nell'accettazione del padre.
La scena della confessione in cui il padre dice al figlio che è sempre stato omosessuale e che la madre lo sapeva è rivelatoria, ma questo coming out fa si che il padre sia se stesso, e aiuterà il figlio a ritrovare la sua strada con la donna che ama, perchè nella vita non c'è niente di meglio che essere se stessi, perchè questo è l'unico modo per trovare la felicità.
Il messaggio di fondo del film è questo, e il regista narra i personaggi senza finzioni, sono come sono e il pubblico comincia ad apprezzarli per questo.
Il coraggio di un padre è anche l'occasione per il figlio di vivere davvero e affezzionarsi al compagno del padre, anche se all'inizio sarà molto difficile.
Ma l'amore bussa sempre alla porta, e sarà proprio la sua fidanzata a fargli accettare l'omosessualità del padre, all'ultimo si ritroveranno e capiranno il senso della vita.
Qual'è? L'amore, e vivere secondo chi si è davvero, e non fingendo qualcuno che non sei.
Un piccolissimo capolavoro da non perdere assolutamente, correte a vederlo perchè ne vale davvero la pena.
DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE.





9 commenti:

  1. Che film meraviglioso!
    Un piccolo gioiello con grandi attori!

    RispondiElimina
  2. Molto molto molto bellino. Poi Melanie Laurent è bellissima. E Plummer sempre bravo, un signore di un'eleganza infinita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta alla fabbrica si condivido è molto bello, l'oscar a plummer è strameritato e aggingo che Ewan McGregor me piace sempre di più

      Elimina
  3. Ciao Arwen, mi hanno intrappolato con i Liebster Award e ho deciso di assegnartelo anch'io ;) A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e sono sei hahaha ora vengo pure io ^_^

      Elimina
  4. Laurent, il padre e il cane con i sottotitoli spaccano! :)
    Film davvero caruccio! ;)

    RispondiElimina

Ciao, ho tolto la moderazione ai commenti, di pure la tua, ma con garbo ed educazione se non vuoi che lo cancello xD

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...