Passa ai contenuti principali

Che cosa aspettarsi quando si aspetta

Un cast stellare per un piccolo film, potrei aggiungere che ci sono storie d'amore che più o meno nascono, un attrazione fisica che racchiude la sorpresa di una nuova vita e bla bla bla...
Una storia banalmente semplice che è resa un patrocchio da un autore incapace di prendere una direzione precisa, quando si fanno film con grandi nomi sono sicura che la motivazione precisa è quella di richiamare il grande pubblico per incassare, d'altro non si può dire, anche se ci sono bravi attori non è che il film è eccezionale o roba simile, avvolte è meglio fare un film con pochi personaggi ma buoni che fare un film con parecchi personaggi senza nessun legame preciso, a parte quello di sforzare lo spettatore a divertirsi, ma le risate non devono uscire spontanee? Quando mai per un film bisogna ridere a forza? Il problema di Che cosa aspettarsi quando si aspetta è proprio questa forzatura che il regista pretende dallo spettatore, mi viene voglia di rispolverare senti chi parla, con quel film SI che le risate venivano spontanee, anche se sinceramente non è tutto sto gran capolavoro ma le sganasciate di risate ti uscivano vero spontanee.
In questo film c'è una coppia che vuole un figlio a tutti i costi e programma persino una ovulazione, un altra coppia in cui l'arrivo del bebè è inaspettato, un altra coppia che vuole maturare con l'arrivo del pargoletto etc etc etc...non credete che ci sono fin troppi personaggi? Non credete che lo spettatore rischia di confondersi cercando di immedesimarsi in uno o in un altro personaggio?
L'unico momento migliore è la passeggiata dei papà, che trovo forse il più divertente dell'intero film, per il resto buio assoluto.
Ed è un peccato aver sprecato così tanti nomi di richiamo per un filmetto così banale, il film poteva senza dubbio essere migliore di come effettivamente è...peccato.





Commenti