Passa ai contenuti principali

Cercasi amore per la fine del mondo

Uscito sulla scia della profezia Maya, è la storia di due anime che si incontrano e si innamorano quando ormai sta per arrivare la fine del mondo.
Dodge e Penny si incontrano la sera in cui lei è stata abbandonata dal ragazzo, e lui la fa entrare in casa sua.
Dopo una notte passata insieme a chiacchierare per di più, si fanno la reciproca promessa di aiutarsi a vicenda visto che l'asteroide Matilda  sta per entrare sulla terra.
Penny aiuterà Dodge a ritrovare il suo vecchio amore, e Dodge aiuterà Penny a trovare qualcuno che abbia un aereo privato per raggiungere la sua famiglia.
Lui avrà una sorpresa che non si aspetta, e lei capirà che la cosa più importante della vita è l'amore, ed è proprio accanto a lei.
Un film ricco di scene ora tenere ora esilaranti, una commedia che esalta il gusto delle piccole cose della vita, che vengono scoperte quando meno te lo aspetti facendoti capire tante cose di te stesso e della vita.
Una fine può essere un nuovo inizio? Il tema del film è proprio questo, che sinceramente parlando è un opera deliziosa, con due attori abbastanza bravi, che sanno esprimere i sentimenti dei loro personaggi attraverso gesti, parole, situazioni.
Certo non è un capolavoro ma si fa vedere bene, soprattutto per il gusto tenero di scoprire una nuova aspettativa per il futuro, quella fine del mondo decantata del titolo è l'evento che accade davvero nel film, ma si può anche centrare come metafora su delle situazioni che stanno mutando, in cui i protagonisti si ritrovano a dover scoprire che il loro cuore può battere per un altra persona, ed è come una sorta di nuovo inizio, chiudere con il passato per un nuovo futuro, forse anche migliore.
Il finale non ci dice se Dodge e Penny si salveranno, ma ce lo fa sperare, infondo è sempre bello poter sperare in qualcosa di nuovo e unico, anche se c'è una catastrofe di mezzo.
Delizioso Steve Carrell, simpatica Kiera Knightley, che ci regala un personaggio dolce e sbarazzino, ma allo stesso tempo deciso.
APPETITOSO.


Commenti