Passa ai contenuti principali

Lorax il guardiano della foresta

E' il quarto adattamento per il cinema di un libro del Dottor Seuss, scrittore per l'infanzia molto celebre in america e semisconosciuto da noi, la storia è molto semplice e il film è fatto abbastanza bene nonostante la presenza del 3D.
Film colorato e ironico che esalta un tema molto vicino agli esseri umani, l'ecologia.
C'è una sottile critica di fondo che avvicina il pubblico dei giovanissimi a un tema molto delicato come l'ecologia, e sa cogliere a fondo il rispetto per la natura insegnando molto.
E' un film per i più piccoli, che non vuole assolutamente avvicinarsi al pubblico degli adulti, anche se devo dire l'ho trovato abbastanza divertente anche io che sono più grandetta diciamo.
Eh si, film così se ne fanno pochi, ma già un opera che fa riflettere ha  il presupposto che riesce a toccare le coscienze di un pubblico - in questo caso i bambini - e i genitori dovrebbero farlo vedere ai loro bambini, in modo che imparino a rispettare il nostro pianeta e soprattutto il verde che ci circonda.
Film prodotto dalla banda di Cattivissimo me da vedere e collezionare se non l'avete visto, se l'avete visto contenti voi.
Non è certo un capolavoro, ma il film si fa apprezzare per la struttura con cui è girato e la storia, che come una fiaba riesce a entrare nel cuore dello spettatore e a conquistarlo.
Certamente ha i suoi difetti, i personaggi sembrano pupazzi plastificati e non reali, ma vabbè il 3D è così facciamocene una ragione, e prendiamo il film per come si presenta, una fiaba sul rispetto per la natura e basta, forse solo così possiamo apprezzarlo al meglio.
La trama narra di un mondo plastificato senza verde  e di una ragazza che cerca in tutti i modi di riportarlo come prima, riuscirà il ragazzo di cui è innamorata a riportarlo come prima?
Per saperlo dovete guardarlo, sono sicura che lo apprezzerete, magari spegnendo con i film più impegnativi per gustarvi un film d'animazione che diverte e che fa riflettere.
APPETITOSO.


Commenti

  1. L ho appena ricevuto in regalo e avevo proprio in mente di vederlo in questi giorni. Il tipo con i baffoni mi ispira tanta simpatia e un cartone che fa riflettere è sempre il benvenuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guardatelo, poi mi dici se ti è piaciuto ^_^

      Elimina
  2. Lorax è bellissimo, avrò ripetuto 100 volte come DeVito dice "Sei stato bravo magrolino!"
    E poi le musiche sono belle - Mengoni mi ha stupito in positivo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, ho tolto la moderazione ai commenti, di pure la tua, ma con garbo ed educazione se non vuoi che lo cancello xD

Post popolari in questo blog

I Compari

Ho il piacere di cominciare una speciale rassegna dedicata al regista Robert Altman di cui la settimana scorsa ho iniziato a vedere diversi film, e, per cominciare, questa sarà una settimana tutta dedicata a lui; dalla prossima settimana l'appuntamento sarà ogni weekend.
Come primo film ho scelto di recensire I Compari con Warren Beatty e Julie Christie.

Cineclassics - Tutti Insieme Appassionatamente

Non vi preoccupate, ci sono ancora oggi, e per l'occasione recensisco uno dei classici che per un motivo e un altro ho recuperato quest'anno: si tratta del bellissimo film Tutti insieme appassionatamente.

Ciclo Horror Stories - Johnny Frank Garret's Last World

Non vi preoccupate, sono sempre qui, e il ciclo horror stories, non è ancora andato in vacanza, l'ultimo appuntamento è per giorno 19, per ora la rubrica va avanti.
Questo Johnny Frank Garrett's Last Word si presenta subito con il chiaro intento di dare allo spettatore un horror con le persecuzioni dello spirito di un condannato a morte...e ci riesce almeno fino a un certo punto.

Liebster Award 2017

Innanzitutto mi scuso per il ritardo...di parecchi mesi.
Siccome non sono ipocrita ho deciso di premiare alcuni blog che ritengo amici, diciamo a quelli che secondo me meritano più attenzione.
Rintrazio S O L A R I S e anche Pietro Saba World che ringrazio di cuore, dunque le regole

1) Ringraziare e Rispondere alle 11 domande di chi ti ha premiato
2) Premiare gli 11 blogger meritevoli che non raggiungono i 200 followers
3) comunicare la vincita agli altri bloggers premiati
4)  Proporre ai premiati altre 11 domande

Ok alloooora, rispondo alle domande di Solaris
1 - Netflix e lo streaming (Legale) fanno bene o male al cinema?
Io dico che semplicemente sostituiranno la sala cinematografica, purtroppo le nuove tecnologie metteranno al bando i vecchi cinema, io spero vivamente di no...ma la realtà dei fatti purtroppo è questa :(
2- Mentre state vedendo un film al cinema fate silenzio assoluto oppure fate commenti con il vicino di poltrona?
Il silenzio è la regola principale, nessuno mi deve dis…

Arma Letale 4

Eh si, dopo tre capitoli strepitosi, eccocci arrivati alla quarta e ultima - finora - puntata della saga Arma Letale.
Quarto episodio che, purtroppo non ha lasciato nulla di particolarmente memorabile, anche se devo dire che pur con tutti i suoi difetti mi è piaciucchiato.
E qui i nostri stanno per diventare rispettivamente Martin papà e Roger nonno, e si portano appresso il fido Leo Getz, - mitico Joe Pesci, che come spalla dei protagonisti fa scappare sempre qualche bella risata - e addirittura il genero di Roger, quasi marito della figlia che sta a sua volta per diventare papà anche lui.