Passa ai contenuti principali

Star Wars Episodio 2 - l'attacco dei cloni

E siamo al secondo capitolo della trilogia di Star Wars creata da George Lucas. Ci troviamo di fronte a un prequel perciò come tale verrà recensito.
In questo episodio Amidala rischia di morire, grazie a delle minaccie della forza oscura, allora i cavalieri Jedi devono in tutti i modi salvarle la vita, e per farlo si alleano con i cloni, e sarà una dura battaglia per non farla morire, anche perchè usano diversi stratagemmi onde evitare che succeda l'irreparabile...ma una minaccia ancora pressante rischia di sconvolgere gli equilibri...riusciranno i cavalieri a salvarle la vita?
Un ottimo film di fantascienza senza dubbio, intrigante e coinvolgente, George Lucas conferma il suo talento con questo film e rinnova la saga che lo ha reso famoso nel mondo, in questo episodio nasce l'amore tra Anakin e Amidala, contravvenendo alle regole dei cavalieri Jedi i due ragazzi si innamorano, e devono tenere segreto il loro sentimento.
Bellissimi i costumi e le scenografie, molto intrigante il cast di attori tra i quali figurano anche Ewan McGregor e Samuel L Jackson.
Un episodio che aggiorna molto la saga, certo non un capolavoro ma si fa vedere molto ma molto bene, il meglio del film è ovviamente la  regia, e la capacità di tenere alta l'attenzione del pubblico, in questo George Lucas ci riesce molto bene, e per un film di fantascienza è una cosa che non può mancare.
Nonostante ciò resta una pellicola che fa parte di una saga, che viene narrata splendidamente da un autore ispirato che conosce molto bene i suoi personaggi e come li vuole raccontare, però manca l'epica mitica che ha reso grande la prima trilogia, non so forse qualcosa che non ho percepito dall'inizio, comunquesia resta un film capace di intrigare lo spettatore e renderlo partecipe dentro il film, anche se è un episodio di mezzo, forse per questo che non si percepisce molto.
Tra i maggiori pregi di questo capitolo c'è la capacità di aver avvicinato alla saga il pubblico femminile, grazie alla storia tra Amidala e Anakin, il che non guasta mai.
Comunquesia è un ottimo film da collezionare, sia per gli appassionati della saga, che per i cinefili, un punto di riguardo va sottolineato per gli effetti speciali, che sono davvero grandiosi.
DA COLLEZIONARE.


Commenti