Passa ai contenuti principali

Rec 3 La Genesi

Eddaje ci siamo, allora, dunque come comincio la recensione? Ah si ecco, rieccocci nella presentazione di un film che sinceramente parlando mi ha fatta innervosire abbastanza, ehehe lo devo dire.
Un horror fine  a se stesso, che ha nello inscenare squartamenti e carneficine il suo maggiore motivo in cui il regista da per scontato che lo spettatore si diverta; ok si, forse lo faranno coloro che sono digiuni di veri horror e che vedono in questa "nuova ondata" le virgolette sono un condizionale sottolineo, qualcosa di figo, di allettante.
E questo voi lo chiamate horror? Ma per favore, un film vuoto con una sceneggiatura praticamente inesistente, che si limita solo a filmare un massacro senza dare motivazioni precise, nel blog che uso per parlare di cinema horror che è una fansine, ho specificato anche i motivi nell'ultimo articolo che ho scritto citando addirittura il maestro Romero e ciò che per me rappresenta un vero film horror di zombie, ma questo? Scene splatter a gogo, un uomo travestito da spongebob che gira per il locale, inseguimenti, zombie famelici, messi dentro una scatola e impacchettati, il tutto per spaventare - che poi io non mi sono spaventata affatto, anzi l'ho trovato irritante e noioso - e per farlo figo, così tanto per fare qualcosa che può piacere, va bene, ma a me sinceramente parlando quando guardo un horror voglio farmi delle domande, voglio sapere perchè accade quello che accade, e le principali soluzioni per evitare che il massacro si propaghi anche per la città, voglio tensione e drammaticità, invece qui c'è solo una carneficina senza capo nè coda.
E questo sarebbe un horror?
No, non è un horror è un surrogato di quello che ha fatto Romero o altri registi prima di lui, che ancora si ostinano a girare reality movies, ma a che pro?
Sinceramente parlando ormai sono stufa marcia di questi reality horror, li fanno, li impacchettano ma sono copie di film usciti prima di loro e per giunta anche fatti meglio di loro.
In conclusione un film impacchettato per i giovanissimi, ma che non ha nulla a che fare con il grande cinema, ce lo dimenticheremo come si fa con un tormentone estivo che dura una sola stagione.
DA EVITARE.





Commenti

  1. Sono d'accordo con te, film non in linea con la saga che ho odiato...
    Grazie per il premio, farò un post al riguardo con i premi ricevuti in questi giorni:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. figurati, è sempre un piacere, a me i primi due rec non mi sono dispiaciuto, ma questo non centra niente con la saga...

      Elimina
  2. Ahahahah, è fantastico come sull'horror io e te non siamo mai d'accordo. Per me questo film è divertentissimo, che poi non abbia nulla a che fare con la saga forse è meglio, visto com'è venuto il secondo. Ma qui dipende da: cosa ci cerca da un horror? Se non cerco spaventi cerco un po' si sano splatter con ironia e tamarragini. Qui ci sono tutte e tre le cose.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me non è piaciuto proprio, che senso ha splatterare a destra e a manca senza un nesso logico? :)

      Elimina
    2. Ahahahah, capisco però il bello è che è stato fatto senza prendersi sul serio. Però è chiaro che possa non interessare

      Elimina
  3. Madonna, siamo totalmente in disaccordo!
    L'ho trovato delizioso, pieno di trovate esilaranti, omaggi ai grandissimi del genere e persino commovente alla fine.
    Due spanne sopra il secondo capitolo e un ottimo modo per rinfrescare una saga che stava già diventando stantia dopo l'insuperabilità del primo capitolo.
    E comunque, io mi sono anche spaventata XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh ognuno davanti a un film ha delle reazioni diverse :) cmq se ti vuoi spaventare davvero e dico DAVVERO guardati dawn of the dead, quello SI che è un horror

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM