Passa ai contenuti principali

Ken Park

Ok, sarò di poche parole, perchè certi film secondo me non meritano lunghissime recensioni, non perchè sono brutti, ma perchè qualsiasi parola non sarebbe all'altezza per descriverli meglio; ecco il mio consiglio: LASCIATE PERDERE, NON GUARDATE QUESTO FILM!!!
Oh mamma, allora è brutto? No, non è brutto, semplicemente è il film che mi ha messo la pelle d'oca, non siamo ai livelli di Von trier che con Antichrist mi ha più volte fatto incazzare di brutto tanto che avrei  voluto picchiarlo, non guardatelo nel senso che il film è un vero e proprio pugno nello stomaco, e descrive una società dove quasi non c'è più religione per dirla con parole spicce.
Alla sceneggiatura abbiamo quel matto di Harmony Korine, che segna la sua ultima collaborazione con il regista Larry Clark.
Al centro della storia un gruppo di Skater, che hanno una sola cosa in testa: il sesso.
Si tratta di sesso, e si tratta anche di ossessioni, come quella del padre che fa vestire la figlia come sua moglie e la tratta come fosse lei. Quando la trova a copulare con il fidanzatino le fa indossare l'abito da sposa, come se fosse sua, poi c'è un ragazzino che si fa mamma e figliola, sotto gli occhi ignari di un padre che non sospetta nulla - allucinata la scena del connilungus alla mammina dopo che lei sistema i vestiti puliti - e che vive con un paraocchi mentre il mondo intorno a lui va a sfracelli.
Un altro ragazzino progetta di uccidere i nonni per ereditarne le sostanze, e al culmine dopo che ha compiuto il suo progetto si fa una sega in bella vista - roba mai vista in un film cosidetto normale - con un cappio al collo "eccitato" dal mugolare delle tenniste in tv.
Insomma avete capito, non è un film per palati fini, una vera e propria apocalisse, raccontata senza peli sulla lingua e facili sentimentalismi da filmetti per famiglie, NO, qui c'è un inizio da fare venire i brividi, un ragazzino va in una pista di skeightboard e si uccide sparandosi in testa, e poi comincia l'apocalisse, il racconto dei suoi amici, e le persone che fino ad allora lo hanno circondato...ooops mi sono dilungata, avevo detto di usare poche parole, e guardate cosa è uscito fuori?
In conclusione, una spietata denuncia a una società malata, dove non esiste la pietà e la comprensione verso il prossimo, un vero pugno nello stomaco, stop.
Voto: 8





Commenti

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM