venerdì 17 luglio 2015

Insidious 3 - L'inizio

Ok, cercherò di essere più  sincera possibile per quanto riguarda la recensione di questo film.
Si sentiva  l'urgenza di un terzo capitolo che non è un seguito ma solo un prequel?
I franchise si sa sono prodotti da vendere al pubblico, ci sono quelli di qualità, ma che poi il tempo si sa è tiranno, e la qualità come l'ispirazione iniziale comincia a scarseggiare.

E' il caso anche di questo terzo non-capitolo di Insidious, saga che avevo trovato affascinante solo con i primi due capitoli che bene o male mi hanno conquistata.
Questo terzo capitolo invece non funziona, primo perchè è supportato da una storia che non regge, poi a parte qualche sussulto non fa paura...niente!!!
Peccato perchè se ci fosse stato un vero e proprio terzo episodio le cose sarebbero state molto diverse
Intanto James Wan ha deciso di dirigere un altro Fast and Furious click e quindi la palla della regia passa a un esordiente, con risultati non proprio eclatanti.
Lasciate il franchise nelle mani di chi l'ha creato, no davvero ragazzi, perchè nelle mani di altri può venire un pasticcio che si rovina...ed è un peccato vedere morire una saga come Insidious ora sicuramente usciranno Insidious 4, 5 e 6 diretti da altri registi.
Questo succede quando si rende commerciale una saga.
Vabbè che tutte le saghe sono commerciali, intendevo si istituzionalizza una saga...solo per far soldi.
Peccato.

In conclusione, ha senso vedere questo film?
Per passare tempo vabè un occhiata la si può pur dare e comunque si dimentica facilmente, se amate davvero l'horror vi consiglio di visionare altri film, decisamente migliori di questo
E per quanto mi riguarda, una volta che ho visto questo film, lo allontano dai film diretti da James Wan che sono decisamente migliori di questo.
Non vi aspettate chissà cosa, perchè non raggiunge neanche la sufficienza.
Voto 5

1 commento:

  1. Concordo con te, è un filmino da poco... Non vedo l'ora di leggere il tuo commento sul film di Joe Dante ;-) Cheers!

    RispondiElimina

Benvenuto alla Fabbrica dei sogni, I Commenti sono moderati, sei libero di esprimere il tuo parere che deve essere consono all'argomento del post e del blog, tieni presente però il rispetto per chi gestisce il blog e per chi ha un parere opposto al tuo.
Il proprietario del blog si prende la libertà di cancellare e censurare ciò che si allontana dallo scambio civile di pareri...siate felici, è solo un film!!! :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...