domenica 19 luglio 2015

The Hole 3D

Ci sono certi film che quando vedi  i titoli capita che li cerchi e non li trovi.
Poi magari ti penti di averli visti, altri invece li guardi e ti accorgi di quanto siano sorprendentemente innovativi e originali.

Joe Dante è un autore che apprezzo profondamente. Primo perchè pur essendo un regista di film adatti a un pubblico giovane, legati ad un cinema soprattutto di genere, ha saputo con gli anni avere una certa dimensione autoriale che è diventata ormai oggetto di culto.
Non perchè i suoi  film siano dei colossi come quelli dello zio Spielberg ma ci siamo quasi.
Lui invece ha saputo narrare storie che bene o male nel tempo hanno raggiunto un certo spessore ed un certo carisma.
Non è importante l'incasso ma la qualità.
Per quanto concerne l'industria cinematografica cambia mode e tendenze col passare delle stagioni, pochi sono i film che restano. Alcuni diventano oggetti di culto altri no, ma questa è una cosa normale.
Dunque parlando del film in esame stasera dobbiamo dire che è ormai dentro i cult personali della sottoscritta, il che non è roba da poco dato che The Hole 3D è un film molto diverso da quello interpretato da Thora Birch di cui si supponeva che questo fosse il remake, e invece è una storia che cammina con le sue gambe e lo fa anche bene.
La trama è quanto di più semplice si possa immaginare e sostenere, una famiglia composta da madre e due figlioli, il padre è assente.
I ragazzi scendono nello scantinato e aprono una strana botola da cui c'è un buco senza fondo...scopriranno che le loro paure più grandi invaderanno la loro vita a costo di rischiare di morire, come fare per salvarsi? Riusciranno a superare le loro paure e richiudere la botola per sempre?
Film ottimo, da vedere e rivedere per me è ormai oggetto di culto, e scusate se è poco.
Joe Dante è un regista che meriterebbe molto spazio nell'industria cinematografica, nonostante alcuni suoi film non sono i cosidetti campioni d'incasso.
Voto: 8




1 commento:

  1. Da non confondere con quella sagra del MACCOSA con Thora Birch, questo film di Joe dante è veramente bellissimissimo ;-) Ottimo commento, concordo su tutto, soprattutto sul voto ;-) Cheers!

    RispondiElimina

Benvenuto alla Fabbrica dei sogni, I Commenti sono moderati, sei libero di esprimere il tuo parere che deve essere consono all'argomento del post e del blog, tieni presente però il rispetto per chi gestisce il blog e per chi ha un parere opposto al tuo.
Il proprietario del blog si prende la libertà di cancellare e censurare ciò che si allontana dallo scambio civile di pareri...siate felici, è solo un film!!! :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...