Passa ai contenuti principali

Glee Stagione 4

Siete tutti pronti per Glee? SI? Bene, sapete che questo telefilm sia ormai diventato un cult in casa Lynch...oddio, sto parlando come l'amico Ford, di solito dico dalle mie parti...ma vabè, usare il mio nome di battaglia per descrivere quanto voglio bene alla banda di "sfigati" diretti dal professor Will Shuster con il suo ormai mitico Glee Club, che stagione dopo stagione è diventato uno dei protagonisti nel mio lettore.
Siccome avevo da tempo terminato di vederla, ma mancava un episodio perchè come al solito certi file si vedono su pc... ne ho approfittato del fatto che ormai i telefilm li recensirò una volta o due a settimana per finirlo...e allora eccomi qua.
Allora, la quarta stagione è piuttosto buonista diciamo, manca l'appeal della mitica rivale di Will, quella Sue Sylvester che mi aveva tanto divertita nelle precedenti stagioni, e come antagonista, era irresistibile.
Comunque sia non mancano i momenti brillanti della serie, che non smette mai di  divertire.
In questa stagione i vecchi ragazzi del Glee vanno al college, mentre le nuove direzioni cambiano alcuni protagonisti, al liceo McGinley di Lima Ohio la voglia di cantare e ballare aumenta ancora di più.
E cosa succede ai ragazzi che ormai sono al college?
Rachel è a New York, e deve fare i conti con una severissima insegnante di ballo, che in confronto al professor Shuster sembra il sergente dei marines di Full Metal Jacket, ma che poi rivelerà il suo lato umano.
Per Rachel e Kurt, che vivono da coinquilini, le occasioni per esprimere il loro talento non mancheranno, come anche per Santana e tutti coloro che hanno lasciato il McGinley.
Ci sarà l'occasione di ritornare a salutare il professor Shuster? Hehehe...certo che si.
Comunque sia questa quarta stagione è tutta concentrata sulla musica, e soprattutto i sogni e le aspirazioni dei nostri protagonisti, sempre intenti a dare il meglio di loro, anche se devono fare i conti con i problemi di cuore che non mancano mai.
Rachel e Finn devono vedersela con una piccola crisi, e nuovi amori all'orizzonte che causeranno per Rachel una piccola delusione.
Insomma a questa stagione manca l'appeal che aveva reso unica questa serie tv intrigante, manca l'ingrediente fondamentale, ovvero i duelli con Sue Sylvester...quelli mettevano parecchio pepe alla serie tv rendendola esilarante.
Nonostante tutto adoro la musica, e perciò pur avendo avuto una mezza delusione per la saccarina in eccesso di questa serie, non me la sento di bocciarla, almeno non del tutto.
Voto: 6



Commenti

Post popolari in questo blog

#LaPromessa2021 - I Cugini

  Mi sono sempre chiesta com'erano i primissimi film di Claude Chabrol  regista che apprezzo molto, conosciuto con il film L'Inferno  di cui ho visto parecchi film, con la scusa della promessa per il 2021, ho deciso di mettere in cartellone uno dei suoi primi film: I Cugini .

#LaPromessa2021 - Lili Marleen

  Questo mese saranno tre i film recensiti per la promessa, anche perché non ho fatto tempo a recensire il secondo di aprile, lo faccio adesso, e spero di recensire in breve tempo anche i film di maggio. Adesso tocca a un film di Rainer Werner Fassbinder  da me amatissimo per tanti motivi e chi bazzica questi lidi sa che ho dato parecchio spazio al suo cinema, quest'anno l'ho fatto partecipare alla promessa, selezionando Lili Marleen  mi sarà piaciuto?

Presto alla fabbrica una sorpresa...

  Venghino signori venghino, se ve piace Lino Banfi, se vi siete trastullati con Edwige Fenech, e avete riso co Pierino o simili, non perdetevi la nuova rubrica dove se parla de sto cinema, no, non sono recensioni, ma ho avuto l'idea sopraffina de parlà del cinema de ggenere, o trash all'italiana, perché anche il trash vole il suo spazio perché è de culto eh? La rubrica se chiamerà   STRACULT  perchè il cult lo lasciamo agli estereofili, nella rubrica si parlerà di diversi film, solo parole e fatti soprattutto che parlano di un certo cinema che andava forte negli anni settanta ottanta o giù di lì. Ci saranno risate e ricordi a non finire, e per chi vuole partecipare mi contatti su facebook o via email o anche sotto questo post CIAOOOOO!!!