Passa ai contenuti principali

Love and Secret

Love and Secrets è tratto da una storia vera, questa è la storia di un matrimonio troppo perfetto per essere vero, lui è un giovane brillante e affascinante, si chiama David e con il padre gestisce un azienda di finanziamenti, lei Kathy è una giovane e solare ragazza americana di cui si innamora, hanno tutto per essere felici, una bella casa, soldi a palate, tanti amici ma qualcosa non quadra, ben presto durante una festa una vecchia amica di suo marito le dice qualcosa legata all'infanzia dell'uomo che ha sposato, raffiorano segreti che piano piano sconvolgeranno la sua vita, ma di cosa si tratta? Suo marito ha visto morire la madre suicida davanti ai suoi occhi, da quel momento cominciano a riaffiorare come le pedine del domino che cadono problemi legati alla psiche di David, che non ha mai risolto questo problemino nonostante sia in terapia da una analista, quando Kathy esce incinta lui la convince a non portare al termine la gravidanza, ma il peggio arriva quando la ragazza per superare il trauma dell'aborto e della solitudine si iscrive all'università, riuscendo a mietere un successo dietro l'altro per David rappresenta il simbolo del suo fallimento professionale, in quanto non riesce a mietere successi come sua moglie, e comincia ad essere violento, ma un giorno Kathy sparisce nel nulla, Che è successo a Kathy? Perchè nessuno sa spiegare cosa le è realmente successo è morta?
Il film parte bene, anche grazie a un cast di attori affiatatissimo in cui ritroviamo Ryan Gosling, che qui è strepitoso, come anche Kirsten Dunst che dimostra di sapergli tenere testa in un ruolo difficile e maturo che ricorda molto le vergini suicide di Coppoliana memoria, Frank Langella invece interpreta un padre freddo e scostante, che sa molti segreti, e ovviamente per questione di etichetta non ne parla in giro abituato com'è a portare una maschera e a recitare il ruolo del patriarca perfetto, ma ha pessimi rapporti con David, che non gli perdona la morte della madre e con suo fratello che gli vuole sfilare il posto di lavoro, dicevo, nella prima parte il film è brillante e gioca bene le sue carte, è nella seconda che zoppica un pochino, con evidenti buchi della sceneggiatura che non approfondiscono bene gli eventi e questo è un punto a suo sfavore, che la sparizione di Kathy rimanga un caso non risolto è evidente, ma almeno concentrate meglio il personaggio di David, perchè scappa via e si traveste da donna? Per non essere riconosciuto?
Andrew Jarecki costruisce un buon film, non dico ottimo perchè non lo è, con l'unico difetto che con la parte finale non sa che pesci pigliare e si perde in un bicchiere d'acqua, peccato perchè il film aveva molte qualità per essere ottimo, resta comunque il fatto che riesce a tenere alta l'attenzione dello spettatore grazie a delle scene di forte impatto emotivo.
APPETITOSO.





Commenti

  1. Kirsten Dunst è stata immensa nel ruolo di vergine suicida. Poi si è perduta un po' dietro tessiragnatele e affini ma la potenzialità per un film del genere c'è tutta. Sono a questo punto curioso di vederlo. Grazie per la dritta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma prego, sono felice di esserti stata utile ^_^ si il suo ruolo nelle vergini suicide è stato favoloso anche in questo film è stata brava e ti piacerà ^^

      Elimina
  2. è piaciuto abbastanza anche a me, una buona storia:)

    RispondiElimina
  3. è in lista per le prossime visioni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh ancora non l'hai visto? Forza guardalo e poi mi dici se ti è piaciuto ^_^

      Elimina
  4. un'occasione e un cast sprecatissimi...
    delusione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. noooo non ti è piaciuto? Peccato :( si in effetti nella seconda parte si perde un po' ^_^

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM