Passa ai contenuti principali

UnderWorld

Primo capitolo di una saga a metà strada tra il fantastico e l'horror e su Muze  sicuramente lo trovate, potrebbe essere classificato come un normale blockbuster, e in parte lo è, ma come film giocattolo è fatto abbastanza bene.
Primo capitolo torno a ripetere che nonostante sia una di quelle pellicole acchiappasoldi, riesce a coinvolgere lo spettatore, il che è più un pregio che un difetto, considerando che oggi i blockbuster sono più costruiti in base a quanti soldi possono  incassare, molto lontani da quelli dello zio steve.
Ma con tutto ciò Underworld come blockbuster fa molto bene il suo ruolo, perchè è ben scritto e ben diretto, ma non aspettatevi niente di che, ancora 11  anni fa i blockbuster cominciavano a scricchiolare ma questo si distingue dalla massa di giocattoloni roboanti, anche se gli altri capitoli non sono all'altezza.

Selene deve far smascherare il piano di un vampiro che vuole iniziare una guerra con i Lycans, ma per farlo deve risvegliare Erik, il vampiro centenario in letargo, grosso errore, i guai raddoppieranno e la giovane vampira scoprirà una verità più agghiacciante di quanto credeva, e soprattutto capirà la verità sulla morte della sua famiglia.
Il primo capitolo racconta questo, la storia è molto semplice, e il regista la narra molto bene sullo schermo, anche gli attori non sono male: protagonista è Kate Beckinsale che sul set diventa la compagna dell'autore del film, e in seguito sua moglie, anche il resto del cast se la cava abbastanza bene.
In altre parole abbiamo un bel primo capitolo di una saga che nel terzo millennio non scriverà la storia del cinema, ma farà il suo figurone, forse con il tempo il suo valore artistico aumenterà, ma intanto divertiamoci con questo piccolo film.
I generi per questo film sono solo due, che vanno dal fantastico all'horror, mettiamoci anche un pizzico di tensione e suspance e avete un piatto ben condito e superaccessoriato da una valanga di effetti speciali che non appesantiscono il film, anzi, ne fanno la classica ciliegina sulla torta.
Comunque, il film può piacere o meno, a me sicuramente è piaciuto.
Voto: 6 e 1/2



Commenti

  1. ma si carinissimo, fa passare quelle due orette in puro relax, anche se per me il migliore della saga resta il secondo, Underworld Evolution è davvero una figata, il primo, il terzo e il quarto, carucci

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM