Passa ai contenuti principali

Need for Speed

Siamo ancora nel circuito delle gare illegali, ma a differenza di Fast and Furious il soggetto è tratto da un video gioco.
Il classico film giocattolo tanto per passare tempo, giusto un film da popcorn per staccare tra una visione impegnativa e l'altra, - questi stacchi ogni tanto ci vogliono per stemperare gli animi - non una semplice tamarrata, quella semmai ce l'hanno altri film, ma basta e avanza per un sano divertimento.
Sinceramente parlando apprezzo di più la saga F&F, è molto coinvolgente, anche se devo ammettere che questo film non è affatto male.
Soprattutto per quanto riguarda la costruzione della trama, anche se non presenta alcuna innovazione, in quanto la trama non ha nulla di originale, quindi nessuna  novità all'orizzonte, tranne forse una cosa: la vendetta per la morte di un amico durante una gara.
Spettacolo roboante verrebbe da dire, si lo è in un certo senso, anche se le scene delle corse sono spericolate non può di certo essere pagonata al franchise con Vin Diesel, che, corse illegali a parte sono due cose differenti.
Toby, un appassionato di gare, costruisce una ford mustang che poi mette da parte dopo la morte di un suo amico, ma Dino vuole comprare la macchina per gareggiare, la compra per oltre due milioni di dollari e alla gara si presenta Toby, che la guida dimostrandogli di poter superare le duecentomiglia all'ora, ma Dino ha un asso nella manica, gareggiare con macchine ancora sconosciute in america.
Questo causerà la morte di un amico di Toby per mano di Dino, causerà l'incidente ma non aiuterà il giovane con cui ha gareggiato per vincere, Toby si prende la colpa e finisce in galera, soprattutto per aver gareggiato con macchine illegali...dopo diverso tempo ritorna, per un regolamento di conti con Dino, chi la spunterà?
Un film senza infamia e senza lode, giusto per staccare la spina, da vedere tutto d'un fiato per poi passare ad altri film senza dubbio migliori di questo.
Voto: 6


Commenti

  1. ho tentato di vederlo ma mi sono addormentato....dai, ce la posso fare!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM