Passa ai contenuti principali

The Stag - Se Sopravvivo mi sposo

No, tranquilli,
Non è una commedia demenziale ma è lo stesso divertente.
Questa volta un addio al celibato di stampo Irish? L'idea sembra carina.
Mi ha convinta a guardare questo film l'amico Bradipo che ringrazio, e mi sono divertita, innanzitutto perchè il film è condito di scena assolutamente esilaranti, molto lontane dalla tamarraggine delle commediacce americane, e ha un senso del comico molto differente, che lo rende intrigante, e io che ero diffidente a guardarla...beh allora scelgo l'istinto la prossima volta e mi butto, magari posso avere delle sorprese chi lo sa.




Si ride, si, si ride ma la cosa che mi ha colpito è che proprio manca il senso di volgarità di certe commedie, grazie soprattutto a una ciliegina sulla torta: The Machine.
Un personaggio che credevo bastardo all'inizio, ma poi oltre a una serie di scherzi di cui saranno vittime i nostri protagonisti, e, allo stesso tempo invece sarà colui che li riunisce maggiormente.
E' un film particolarmente intrigante e sorprendente e non tutti i film del genere lo sono precisiamo.
Gli attori poi sono bravissimi, infagottati nei loro giubbotti fanno più ridere, soprattutto quando si rendono conto che The Machine li ha raggiunti quando meno se lo aspettavano.
I ragazzi che fino a poco tempo prima non volevano l'intruso perchè avevano paura che l'addio al celibato si sarebbe rovinato.

The Machine sarà quella nota imprevedibile che trasformerà l'addio al celibato di Fiennan in un avventura indimenticabile, sia umana sia per quanto riguarda il coraggio di questi ultimi per affrontare le curiose prove che offre loro per testare la propria mascolinità.
Sarà un avventura indimenticabile e imprevedibile, proprio come lo è la figura dominante di The Machine, che sotto sotto con le sue prove, sarà colui che cementerà ancora di più l'amicizia del gruppo; nonostante all'inizio lo trovino di impiccio.
Il film è girato nella campagna irlandese, bei posti, il regista fa uso di tutta la sua inventiva e originalità per renderla divertente e intrigante.
Il film è coaudiuvato da uno script insolito e diverso dai soliti film che si vedono in giro, e questo è più un pregio che un difetto, ma l'ho già detto prima.
Consigliatissimo se volete staccare divertendovi, magari riflettendo sul grande senso dell'amicizia e dell'avventura presentissimi in questo film.
Un film aperto e divertente nonostante le premesse dicono il contrario.
Voto: 7


Commenti

  1. sono veramente contento che ti sia piaciuto....vedo che la pensiamo alla stessa maniera e grazie per la citazione!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM