Passa ai contenuti principali

Tomorrowland - Il mondo di domani

George Clooney protagonista di un film young adult?
Che sarà mai, eppure questo film non mi è dispiaciuto, anzi l'ho trofato superfigo, nonostante tutte le cavolate che ci sono in giro, si può semplicemente dire che in quanto a originalità batte tanti filmetti di poco conto, e solo per questo motivo il film va visto, nonostante qualche pecca che al regista la si può perdonare.
Insomma pur avendo davanti il classico prodotto di intrattenimento, siamo davanti a una qualità piuttosto elevata rispetto agli standard Hollywoodiani.

Nonostante tutto il film risulta senza infamia e senza lode, godibile, nelle sue due ore e passa di durata non ha appesantito la visione, anzi tutt'altro.
E' risultata gradevole e scorrevole, e promette molto di ciò che mantiene, motivo in più per guardarlo.
Certo non mancano certi difetti, il film si rivolge a un pubblico di adolescenti, quindi c'è qualche pecca di troppo, ma gliela si può perdonare a Brad Bird, perchè in fondo è un film per ragazzi, piuttosto scontato ma sinceramente parlando, in giro c'è di peggio, molto peggio...perciò una visione a questo film la si può senza dubbio dare, nonostante tutto.

Il film racconta un mondo parallelo al nostro dove le persone possono vivere felici nel futuro, solo che nel mondo normale le cose non vanno poi tanto bene, ci penserà a far luce sulla verità una ragazza capace di interaggire da un mondo all'altro per fare scoprire una verità inimmaginabile agli esseri umani.
E c'è pure un cattivo da sconfiggere.
Insomma avete capito, divertimento assicurato a go go, in questo film di fantascienza intrigante e particolare, che dubito non possa non piacervi, non perchè ci sono attori famosi, ma per la trama arguta e intensa.
Da vedere.
Voto: 6 e 1/2







Commenti

  1. Lo trovi commentato anche dalla mie parte, in generale, poteva essere il film dell'anno, invece non vola, malgrado il jet pack ;-) Cheers!

    RispondiElimina
  2. Io mi sono fatto una bella pennichella durante il film (al cinema)... Ma poi non ho capito, come può un film essere contemporaneamente superfigo e senza infamia e senza lode? Comunque a me non è piaciuto. :-)

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo, una visione piacevolissima. Anche se mi è dispiaciuto vedere una sceneggiatura un po' superficiale dove poca cura in più avrebbe fatto del film qualcosa di più di "senza infamia e senza lode". Occasione persa, ma film comunque gradevole :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM