Passa ai contenuti principali

John Wick - Capitolo 2

Ci sono tanti modi di sfogarsi dopo aver visto un film che non ti è piaciuto - stavo per essere più volgare ma poi mi sono trattenuta.
Comunque sia John Wick Capitolo 2 appartiene a questa categoria, che certamente non ha nulla a che fare con il Primo Capitolo che era sorprendente e ben girato.
Peccato perchè è stata una occasione sprecata, prima di tutto perchè sembra il classico film da tamarrata in cui spegni letteralmente i neuroni, poi perchè ha una trama che non sta nè in piedi nè in terra, ci sono soltanto scene in cui Keanu Reeves spara in continuazione.

Per essere un prodotto di intrattenimento promette molto ma da anche molto poco, una delusione c'è poco da fare.
Aggiungici anche attori italiani, niente da dire per Franco Nero, anzi mi chiedo il perchè ha accettato il cameo in questo film, poi per non parlare di Claudia Gerini - ma che ca**o ci fa in questo film? - nei panni niente di meno che di una femme fatale, assolutamente ridicola e poco credibile, ci aggiungete  una tamarrata trash di quelle che valgono meno di zero, e avrete il giocattolone ridondante John Wick e il secondo capitolo per giunta.
Una visione giusta per staccare la spina tra un film impegnato e l'altro, ma secondo me fareste meglio a non vedere questo inutile secondo capitolo, e recuperare invece il primo, che è di gran lunga migliore di questo.
Era giusto farne un franchise?
Secondo il mio parere di semplice appassionata sparo ovviamente la mia sentenza, che senza ombra di dubbio boccia sonoramente questa accozzaglia action che più che coinvolgere annoia lo spettatore con una girandola di scene ad effetto tanto per non farci mancare nulla.
Resta comunque il fatto che è un prodotto vuoto che si trascina per tutta la durata del film, anche Keanu Reeves non sembra poi credere molto al progetto, infatti il più delle volte si ha l'impressione che spari a casaccio tanto per girare le scene.
Un film tutto a effetti, di cui chiaramente non si sentiva la mancanza, e ovviamente affossa una serie dal potenziale interessante, che certamente sarebbe stato meglio sviluppare in modo migliore.
Secondo il mio modesto parere, John Wick doveva restare un unico film, le aspettative le avevo e sono rimaste puntualmente deluse, anzi, volete sapere una cosa? Sono rimasta perplessa durante la visione, non mi capacitavo della noia incombente che mi ha invasa durante la lunghissima sparatoria di cui è composto il film.
Michael Mann con Heat, ha fatto decisamente meglio
In conclusione, saltate a piè pari questo inutile giocattolone e concentratevi su qualcosa di meglio.
Voto: 3

 

Commenti

  1. Effettivamente due spanne sotto il primo capitolo, spero solo in un terzo più incentrato sui meccanismi che governano l'Hotel Continental, unico elemento davvero interessante del film :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM