Passa ai contenuti principali

Alla Ricerca di Jane

Prima domanda...quando ci vuole ci vuole, questo film su MyMovies ha la votazione di 3 stelle e mezzo, io mi chiedo perchè?
Seconda domanda: Ma come può risultare coinvolgente una storiella messa lì ed è indirizzata a un pubblico femminile, in cui la protagonista a 40 anni suonati non ha ancora un partner ed è fissata con MrDarcy dei romanzi di Jane Austen?
Terza domanda: Come può un film che dovrebbe essere costruito come una commedia romantica annoiare tanto perdendosi in stucchevoli e melensi discorsetti da inizio ottocento nel terzo millennio?
Ebbene si, succede, in questa scialba rivistazione che dovrebbe essere ironica, ma non lo è affatto, di una donna che per trovare un uomo, va a fare un viaggio in un parco a tema, ma il tema del parco indovinate cos'è?
Austenland, come recita il titolo originale di questo film melenso fino alla nausea, con scene superficiali e antipatiche, trafitte di dialoghi insopportabili che farebbero infuriare persino Julia Roberts...
Insomma avete capito, questo film non mi è piaciuto.
Non mi è piaciuto principalmente perchè una quarantenne che si fissa con i romanzi di Jane Austen e che ancora non ha trovato la persona giusta perchè vuole che sia come il Mr Darcy di orgoglio e pregiudizio, è roba da adolescenti non ancora mature.
Non puoi pretendere alla tua età di trovare un MrDarcy anche nella vita, bisogna viverla seguendo il proprio cuore, questo accade dopo che l'amica glielo fa capire, ma ci vorrà parecchio sudore della fronte per farla crescere e accettare anche gli altri.
Guardando questo film, mi sono accorta di quanto la protagonista viva ancora un sogno, una favola, ALLA SUA ETA', ed è stato come assistere a uno dei film dedicati a sex and the city, solo più infantile e meno pruriginoso, ho 40 anni anche io, e in un film non voglio vedere una quarantenne sognatrice, ma una donna che ha le palle, e scusate se è poco...
Quindi un voto brutto...ma se potessi bottigliarlo lo farei volentieri...Ford mi presti le tue bottiglie?
Dimenticabile.
Voto: 3


Commenti

  1. Risposte
    1. è il film più antipatico che ho visto quest'anno, e sono una che ritiene insonnia d'amore un film carinissimo...cosa che altri trovano melensa...

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM