Passa ai contenuti principali

Mea Maxima Culpa - Silenzio nella Casa di Dio

Lo dico subito: questo documentario può farvi male.
Credo siano conoscisuti i casi di pedofilia all'interno della chiesa cattolica, in cui tutto è peccato, andando in contraddizzione con palesi errori di cui medici e scienziati, sono arrivati a dire che certe cose sono necessarie per l'uomo e per scoprire il suo corpo, parlo ovviamente di masturbazione, dai non credo che voi non l'avete mai fatto in vita vostra no? Chi dice il contrario mente spudoratamente, ma ovviamente questo è solo un esempio, il documentario racconta casi ben più seri e drammatici come i casi di pedofilia, che puntualmente vengono insabbiati vergognosamente, da quella stessa chiesa che dovrebbe condannare certi atti, in quanto vengono considerati peccato no?
La masturbazione a differenza non ha mai fatto male a nessuno, ed è liberatoria, mentre la pedofilia sappiamo tutti i danni che provoca non è vero?
Ma i preti sono considerati persone perfette dalla gente comune, non come semplici esseri umani che espandono la parola di Dio, ed è proprio questo mettere su un piedistallo la figura del sacerdote cattolico a rendere cieche le persone.
Infatti molti dei pericoli dove avvengono? In luoghi e con persone di cui non sospetteresti mai nulla, chi di voi non si affiderebbe ciecamente alla presenza di un prete per stare accanto a un bambino? Sarebbe stupido non affidare un bambino a un prete, cioè una persona che nelle intenzioni umane dovrebbe essere "vicina" a Dio, perciò affidabile, perchè - ma questo nella stupidità umana - non farebbe mai del male a nessuno.
Ma un prete è un essere umano, esattamente come tutti noi, e metterlo nel piedistallo della santità è assolutamente fuori luogo, oltre che sbagliatissimo agli occhi di Dio.
Perciò, ecco che scattano gli abusi da parte dei prelati nei confronti dei bambini, abusi che vengono insabbiati onde evitare di infangare "il buon nome della chiesa cattolica", questo mi fa credere che la chiesa, come anche in tutte le istituzioni religiose, perchè non credete che anche nelle altre confessioni siano perfetti e docili, persino i testimoni di geova insabbiano i casi di pedofilia, tanto per fare un esempio, sono ormai diventate marce, corrotte, e che se c'è del male, invece di condannarlo deve essere insabbiato, magari trasferendo in un altro luogo il prete incriminato.
Il documentario è terribile, mostra senza peli sulla lingua alcuni casi di pedofilia, e scommetto che vi passa la voglia di pregare non appena lo vedrete, certo masturbarsi è peccato, far l'amore è peccato, ma stuprare un bambino allora che cos'è? Carità divina?
Qui sta tutta la contraddizione della chiesa, che si fonda per lo più dall'ignoranza della gente, e ne sono diversi esempi, che medici hanno prontamente smontato come obsoleti, fondati soprattutto sulla non conoscenza invece che sulle cose giuste.
Ovviamente la pedofilia è e resta una perversione da curare, perchè non è normale abusare di un bambino, mentre l'omosessualità viene definita come contro natura, e la masturbazione è un peccato? E' questa paura che alleggia nella chiesa cattolica facendola andare in contraddizione con la vita umana, sta proprio in questa divisione di pareri discostanti e assurdi, come quei genitori che vedendo il figlio malato, invece di curarlo lo fanno diventare prete, come se la religione lo farebbe tornare normale, cose assurde, facendo così non solo si assumono una grande responsabilità, ma è come credere che un bambino malato di leucemia con l'aspirina gli può passare tanto per fare un esempio...
Basta non dico altro, guardatevi questo documentario.
Voto: 7




Commenti

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM