Passa ai contenuti principali

Le Amiche della Sposa

Amate le commedie strampalate, dove c'è divertimento dal primo all'ultimo fotogramma, ma senza nessuna pretesa che il film sia un capolavoro, tanto per staccare la spina e divertirvi senza impegno? SI? Allora le amiche della sposa è il film che fa per voi, prodotto dallo stesso team che ha portato al successo film come 40 anni vergine e molto incinta, diretti dal re della commedia demenziale Judd Apatow, il film non è nient'altro che una commedia goliardica che si fa beffe dei famosi chick flick americani, anzi aggiungo che ne è una vera e propria parodia dei film al femminile, o meglio come hanno scritto i giornalisti in recensioni la versione al femminile di una notte da leoni.
Protagonista è Maya Rudolph, la sposa che deve organizzare il suo matrimonio, e chiama a raccolta le sue amiche per farle da damigelle, tra scene goliardiche, e scene che toccano il cattivo gusto, come quella delirante quando devono scegliere gli abiti per la cerimonia in cui sono prese da diarrea e vomito generali dopo aver mangiato in un ristorante che non cucinava bene, o anche quella in cui le due amiche litigano perchè si vedono lontane rispetto a quando erano ragazzine, da antologia la scena dentro l'aereo quando Annie va fuori di testa, citazione da ricordare per chi non lo sa ancora Maya Rudolph è moglie del regista Paul Thomas Anderson, di cui Paul Feig gli fa un omaggio citandolo nella love story tra Annie e il poliziotto, ma è il personaggio di Annie il vero fulcro della storia, commessa repressa di una gioielleria, con il sogno di una pasticceria andata in fumo, si consola cucinando a casa i suoi dolci, ma al lavoro maltratta i clienti, insomma non è fatta per fare solo la commessa, mentre in cucina se la cava abbastanza bene, l'amore arriverà anche per lei?
In sostanza un discreto prodotto per passare allegramente la serata, e senza troppe pretese, ma il film si notano una certa debolezza nella regia, che se fosse stata più ricercata e meno tumultuosa sarebbe stato un prodotto delizioso, anche se tocca il bad taste.
APPETITOSO.

Commenti

  1. nell'ambito delle commedie, per me è un vero capolavoro (a parte a livello registico, in cui non spicca particolarmente però amen)

    RispondiElimina
  2. il film è molto divertente, si ride, e cosa che per me è stata una sorpresa non si piange e questo gli da un gradino in più rispetto alle solite commedie per fanciulle ^^

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM