Passa ai contenuti principali

Hateship Loveship

Oooh ecco un inedito oggi, era ora, dopo tutte le recensioni di ieri riuscire a recensire un film ancora non uscito al cinema.
Oggi è  il turno di una pellicola che ritengo particolarmente interessante sotto tutti i punti di vista.
La trama racconta di una ragazza piuttosto timida che deve prendersi cura di una ragazzina problematica, questa fa in modo che suo padre si innamori di questa ragazza che bada a lei sottovalutando le conseguenze   delle sue azioni.

E' un film incredibilmente originale e sorprendente, fresco, disincantato, che ha nell'interpretazione di un cast di attori bravissimi e in forma smagliante, per non parlare della protagonista Kristen Wiig, attrice che ha dimostrato un talento non comune, e di cui recentemente ho visto Welcome To Me che prossimamente recensirò.
Questo film mi è particolarmente piaciuto primo perchè è un opera abbastanza schietta, senza fronzoli, il regista ha curato molto sia l'aspetto tecnico che l'aspetto empatico della storia e del film, lo si capisce guardandolo, chi di noi non si riconosce nella protagonista avanti, alzi la mano senza vergogna.
Io per prima sono piuttosto timida, e se mi ritrovassi nella sua situazione certamente mi sentirei in imbarazzo.
Nonostante ciò è un opera pungente, ironica e incredibilmente intelligente.
Menzione speciale va alla bravissima Kristen Wiig, che è talmente naturale da risultare amorevole nel ruolo di sfigata timidissima che si affaccia alla vita.
Un ruolo insolito e intrigante per un attrice capace di recitare superbamente, e di scegliere film non propriamente mainstream, questa è una pellicola che senza dubbio meriterebbe il passaggio in sala.
Ma, sappiamo tutti quali sono le regole del mercato non è vero?
Menomale che è il tempo a dire se un opera è valida oppure no, è così e sarà sempre così, il mercato dell'industria dura una stagione, un film dura per sempre se è ben fatto, quindi i soldi contano ben poco nella valore di un opera cinematografica.
Detto questo vi invito caldamente a visionare questo film perchè ne vale veramente la pena, potrebbe pure piacervi.
A me è piaciuto e anche molto!
Voto: 7 e 1/2





Commenti

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM