Passa ai contenuti principali

Netflix Week - Tallulah

Film che racconta l'istinto materno.
Ok, spesso su Netflix ci sono film divertenti, ma mai così toccanti come questo film, uno potrebbe dire ehy  Arwen ma il vero cinema è altro, si è vero potrei rispondere, però lo inviterei anche a dare un occhiata a questo film, che spesso e volentieri racconta una verità intangibile, che non tutti possono fare i genitori, anche se  mettono al mondo dei film e poi rivelano di essere incompetenti nel saperli crescere.

Questo scopre Tallulah, quando per un lavoro si trova costretta a badare a una bambina perché la madre è fin troppo infantile per badare a lei, così scappa con la bambina dicendo a tutti che è sua figlia, ma anche questa fuga prima o poi dovrà finire, riuscirà Tallulah a fare aprire gli occhi a questa madre? Oppure questa madre resterà ancorata alla sua infanzia senza sentire nemmeno per un secondo il suo istinto materno?
Film che mi è piaciuto tanto e che ho visto l'anno scorso, l'ho voluto recensire in occasione della Netflix Week che ho organizzato questa settimana.
Vi consiglio la visione perché ne vale veramente la pena, soprattutto perché riguarda davvero l'istinto materno che è presente nella protagonista, una bravissima Ellen Page, attrice che apprezzo molto per altro e che proprio nell'occasione di girare in film ritrova Allison Janney, che ha recitato con lei in Juno.
Per me è una piccola perla da non perdere, coinvolgente, realistica, e mostra di come questa ragazza estranea, sia capace di dare alla bambina quell'amore che la madre, troppo presa dal suo amante nuovo, è incapace di esternare.
L'ho messo nei cult perché mi sembrava avesse una certa peculiarità di fondo, ma comunque è un piccolo gioiellino da non perdere, almeno secondo il mio parere.

Ratings ⭐⭐⭐1/2


Commenti