Passa ai contenuti principali

Première Week - Dave Made a Maze

Poteva mancare questo film che persino l'amica Bollicina -, grande cinefila che nel suo blog sforna delle vere e proprie chicche - ha reputato un gioiellino, alla fabbrica? Assolutamente no, e per vostra gioia e sollucchero, ecco il mio modesto punto di vista al film.

Intanto, dobbiamo specificare una cosa: non aspettatevi la solita commediola trita e ritrita, questo è un film nuovo, fresco e intrigante quanto basta per essere già considerato un cult movie, forse uno dei più belli visti da me quest'anno.
Il film in se non dura poi tanto, e scorre via come l'acqua facilmente, e non solo, ha anche scene horror fantastiche, quanto basta per dargli sicuramente un occhiata.
Durante la visione mi sono accorta che non tutto è come appare all'interno del labirinto costruito da Dave, che ne rimane intrappolato e chiede alla sua ragazza di aiutarlo ad uscire.
Lei chiama in soccorso i suoi amici, ma l'impresa si rivelerà piena di pericoli e trappole, rendendo complicatissima la liberazione di Dave.
Film che è un omaggio alle pellicole d'avventura anni ottanta, e non si tratta solo di un operazione nostalgica, ma di qualcosa di nuovo, fresco e originale che nel panorama cinematografico non si trovava da tempo.
Un occasione in più per vederlo perché questo non è un sempice film, è divertente, comico, surreale e anche un po' demenziale.
Ma non nel senso volgare del termine però.
Bill Watterson sa dosare molto bene gli ingredienti della trama e ne esce fuori un gioiellino assolutamente da non perdere, non so voi, ma io l'ho trovato davvero incredibile come film, mi è piaciuto soprattutto quando tutti gli amici e la fidanzata si accorgono di stare intraprendendo un viaggio alla scoperta del vero Dave, e del misterioso labirinto che lui ha costruito e che sembra essere infinito.
Una commedia fantasy horror, che non lesinerà di sorprendere il pubblico, in america è uscito l'anno scorso in agosto, ancora da quanto ho letto in giro non c'è una data italiana, io l'ho visto grazie al mio sito di riferimento CB01 in lingua originale e con i sottotitoli, e me lo sono gustato divertendomi anche.
Consigliatissimo soprattutto a coloro che non si spaventano davanti a film che mixano diversi generi senza scadere nel ridicolo.

Ratings ⭐⭐⭐1/2




Commenti