Passa ai contenuti principali

Il domani tra di noi

Nonostante il ciclo horror stories, c'è spazio anche per altro genere di film.
Ed è così che recensisco oggi anche Il domani tra di noi, uno degli ultimi film interpretati da Kate Winslet, che, per chi non lo sa è una delle mie attrici preferite.

Se vi piacciono i film d'amore potrebbe piacervi, in effetti è la storia di due persone che si ritrovano a causa di un incidente aereo, e che per sopravvivere devono affidarsi l'uno all'altro.
Succede che queste due persone si innamorano e da questa esperienza la loro vita cambia totalmente, tutte le loro certezze, la loro stabilità vanno a farsi friggere...
Si la trama non è molto originale, ma la visione è decisamente piacevole e coinvolgente grazie a una regia acuta e intelligente.
A casa Lynch le visioni di film d'amore sono sempre accette, si vedono praticamente film di ogni genere e tipologia e Il domani tra di noi è arrivato proprio alla fine dell'anno scorso.
Mi è piaciucchiato davvero anche se, devo pur sempre criticare l'opera cinematografica in se, che, seppur risulti un film decisamente interessante, non è un titolo originale come ho detto pocanzi, allora è da vedere? Se lo volete vedere fatelo, non vi metto i bastoni tra le ruote, ma non aspettatevi un grande film.
Si tratta di un semplice prodotto di intrattenimento piacevole, il tipo di film senza infamia e senza lode che si vede spesso e volentieri, se volete vedere qualcosa senza troppe pretese.
Se comunque vi aspettate qualcos'altro, allora cercate qualcos'altro perché Il domani tra di noi, pur essendo piacevole, lascia il tempo che trova, forse non sarà mai il film migliore interpretato da Kate Winslet (preferisco decisamente altri titoli), ma per una serata di svago va più che bene.
In questo film mi è piaciuto di più Idris Elba, che oltre ad essere un gran figo è capace anche di recitare.


Commenti

  1. Kate Winslet e Idris Elba, due interpreti che apprezzo moltissimo che però, galeotto anche il trailer, non sono riusciti a convincermi a correre al cinema per questo film! Devo dire che la soundtrack, però, non è niente male :)
    Un saluto,
    Fede.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il film è decisamente senza infamia e senza lode, ma si fa volere bene, e la soundtrack è davvero cool ^_^

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM