Passa ai contenuti principali

Smetto quando voglio - ad honorem

Tutte le più belle cose finiscono ahimè.
Questa è l'ultima settimana dedicata a Smetto quando voglio, che ci crediate o no, questa banda di amici che hanno scoperto come fare soldi grazie alle smart drugs mi mancheranno.
Si avete sentito bene, primo perché ho cominciato a volergli bene, e poi anche la storia in se che continua ad essere vincente.

Questa volta la banda di amici deve fermare un pericoloso criminale che minaccia di avvelenare la prigione con il gas nervino, ci riusciranno?
I nostri amici sono costretti loro malgrado a fare i conti Walter Mercurio, intenzionato a fare una strage, proprio nel momento in cui i nostri amici hanno deciso di ampliare un piano per poter evadere dalla prigione...
Riusciranno i nostri eroi a scegliere di fare la cosa giusta e a salvare vite umane? Compresa la propria pelle?
Non ci sono dubbi che l'impresa si rivelerà non impossibile, ma difficile, e i nostri amici dovranno confrontarsi anche con il passato aiutati persino dalla polizia.
Senza dubbio dovranno fare la scelta giusta e cercare per quanto sia possibile di far fallire il piano di Walter.
Questa volta Sydney Sibilia sceglie di smorzare il lato divertente della serie, non togliendolo del tutto ovviamente, perché non è certamente un film serio, ci si deve divertire, però allo stesso tempo cerca per una volta anche di far pensare lo spettatore su quello che succede nel film.
Mi è piaciuto anche questo terzo capitolo, anche se l'ho trovato con un po' meno mordente rispetto alle precedenti puntate.
Detto questo se avete voluto bene a questa banda di amici precari che si inventano un modo per poter vivere degnamente non perdetevi quest'altra puntata perché è senza dubbio degna delle due puntate precedenti, anche se ha una aggiunta di malinconia di fondo a differenza.
Fermo restando che resta sempre una saga imperdibile se amate divertirvi e ance pensare.
Per me è imperdibile.


Commenti

  1. Una trilogia che, senza esagerare, ha portato aria nuova nel panorama italiano. La scena finale è perfino commovente: un addio toccante ma non retorico, senza malinconia, ma che apre alla speranza. Questi film e questi personaggi ci mancheranno parecchio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione Kris :) io mi ci sono affezionata

      Elimina
    2. E il voto? comunque attendo con trepidazione questo terzo capitolo, che proverò a recuperare entro l'anno ;)

      Elimina
    3. si a volte non lo metto, cmq è nei good movies ;)

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM