Passa ai contenuti principali

#LaPromessa2023 - Alita - Angelo della Battaglia

 

Un film di fantascienza per Robert Rodriguez? Si, e anche molto bello, alla produzione abbiamo un mago della settima arte: James Cameron, per un film dove una cyborg deve lottare per la sua sopravvivenza e la sopravvivenza dell'intera umanità, contro altri cyborg che intendono ucciderla.
C'è un segreto in lei, e lo sa soltanto Ido Dyson, che ora è un braccatore di altri cyborg che vogliono conquistare il mondo, lei vuole aiutarlo, e sarà una lotta difficilissima.

C'è qualcosa che Robert Rodriguez non sa fare?
Mi sorprende la sua capacità di saper girare film di tutti i tipi, sia che si tratta di un piccolo film indipendente, sia un film mainstream, a basso o alto costo, riesce a girare dei piccoli gioiellini che sono tutto un programma.
Come questo Alita, un film di fantascienza capace di incollarti  alla poltrona dall'inizio alla fine, un film al cardiopalma capace di emozionare e sorprendere e non è da tutti fare un film così.
Mi è piaciuto, anche perché leggo adesso che è tratto da un manga giapponese di Yukito Kishiro.
La presenza di Christophe Waltz mi ha sorpresa e intenerita allo stesso tempo, dopo Tarantino non poteva che lavorare anche col suo amico Robert Rodriguez, donandoci uno dei personaggi più toccanti del film.
Bella anche la presenza di Jennifer Connelly nel ruolo della cattiva.
Certe volte anche i film mainstream se fatti bene, possono essere dei grandi film, e se lo dico io ci dovete credere.
Questo cyborg deve scoprire la verità su se stessa, con coraggio e trasformarsi da angelo in una guerriera, scoprire sia il suo passato, sia il fatto che colui che l'ha costruita è un braccatore e cercare di scoprire anche il perché.
Un film intrigante, molto bello, capace anche di divertire oltre che far riflettere, dove l'amicizia, il passato, l'amore e i segreti si fondono in una storia che cattura.
Buona Visione.




Commenti

  1. Qui si aspetta ancora ardentemente il secondo capitolo, si spera con dentro tanto Motorball ;-) Cheers

    RispondiElimina
  2. Ricordo solo le bellissime scene d'azione, per nulla sacrificate al PG-13, ma anche un dispendio di enormi attori costretti in ruoli non particolarmente esaltanti. Rodriguez ha fatto di meglio!

    RispondiElimina
  3. Infatti è piaciuto molto anche a me, ma naturalmente ci sono stati quelli che hanno detto che il manga era meglio eccetera eccetera eccetera...
    Che palle!
    Film con effetti speciali che non ti accorgi che sono effetti speciali, perciò funziona.
    A me basta questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Okkkay, il bello del cinema è anche il puro divertimento xD

      Elimina
  4. Il film è piaciuto moltissimo anche a me, peccato solo che manchi il finale: stiamo ancora aspettando la seconda aprte, mannaggia!

    RispondiElimina
  5. Gran bel film, e il manga che ho letto ugualmente spettacolare, aspetto il seguito..

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM