Torna Billy Wilder, con una commedia romantica, su una ragazza che si innamora di un uomo che ha una storia con una donna sposata e il marito di lei lo vuole uccidere...
Riuscirà a farlo innamorare di lei e a salvargli la vita?
Finalmente una commedia leggera, spensierata, dei vecchi tempi, amo il cinema passato perché ha in se una leggerezza unica che conquista.
Se poi la protagonista è la dolcissima Audrey Hepburn, abbiamo fatto proprio bingo.
Amo i suoi film, e anche quelli di Billy Wilder, che con questo film dimostra di essere capace di mixare la commedia col giallo contornata di un romanticismo d'altri tempi.
Billy Wilder, era un protagonista nei mitici anni '50 del secolo scorso, e ha diretto dei film che sono ormai dei classici
Ed è un piacere vederli, degustare la spensieratezza di quegli anni, e anche il romanticismo presente nei suoi film che riesce a conquistare chiunque li guardi.
Billy Wilder aveva un grandissimo talento per questo, d'altronde stiamo parlando di un mostro sacro della commedia americana, che sapeva anche fare film drammatici, noir, di tutti i tipi.
Arianna si presenta come una commedia giallo rosa, che ti coinvolge dall'inizio alla fine, grazie a una sceneggiatura vincente e azzeccata e a una protagonista in stato di grazia.
Bella l'ambientazione, la storia e la regia ricercatissima, come anche la sceneggiatura, però rispetto ad altri film più famosi, come ad esempio Sabrina, è un po' in ombra, ma questo non scalfisce la qualità di una chicca tutta da scoprire, e da degustare.
Personalmente credo che questo film meriti una riscoperta e una rivalutazione, perché anche questo è un ottimo film, e stiamo parlando di un opera cinematografica diretta da un mostro sacro come Billy Wilder.
Dategli una chance.
Commenti
Posta un commento
Moderazione rimessa, NO SPAM