Passa ai contenuti principali

Austin Powers - Il Controspione


 Dopo la trilogia di Dino Risi, un autentico classico del cinema italiano ci spostiamo aldilà dell'oceano, con un altra trilogia, tutta da ridere, la saga comicissima e ultracool di Austin Powers.
Chiedo venia per non averla recensita subito, ma, come dice il vecchio proverbio, non è mai troppo tardi.
Mike Myers è un ottimo attore comico, e mi piacerebbe anche recensire qualche altro film da lui interpretato, ma andiamo al dunque, andiamo ad Austin...
Fotografo di moda di giorno, spia al servizio di sua maestà di notte, il nostro amico non è un adone, però le donne lo trovano irresistibile grazie alla sua forza sessuale, e gli cascano tutte ai piedi.
Tutte tranne Vanessa, figlia della sua ex partner negli anni sessanta.
Ma cosa succede in questo primo capitolo della saga?
Austin per sconfiggere il suo acerrimo nemico, il dottor male si fa congelare, a risvegliarlo trent'anni dopo l'altra squadra della sua agenzia, per poter fermare il dottor male.
Nella squadra c'è la bella Vanessa Kensinton devono capire come contrastare il cattivissimo dottor male, tornato dagli anni sessanta per uccidere Austin Powers e distruggere il mondo con un arma segreta che scatenerebbe l'esplosione e l'eruzione di tutti i vulcani del mondo.
L'impresa sarà dura e difficile, ma il nostro eroe ce la farà e capirà anche il motivo per cui Vanessa non è andata a letto con lui, l'amore, solo l'amore.
Azione, inseguimenti, gags esilaranti, fanno di questo film un autentico caposaldo della risata, anche se non è un capolavoro, ma che ci importa?
Se vogliamo divertirci, un film di Austin Powers è la scelta giusta sia per vedere un ottimo film, compresi gli altri due della saga che arriveranno domani e dopodomani, quindi non mancate mi raccomando.
Mike Myers si rivela un attore di grande talento, e questo primo capitolo è stato scritto interamente da lui, che lo ha prodotto insieme a Demi Moore, Jennifer e Suzanne Todd.
Personalmente lo trovo un film irresistibile e divertente, ma il meglio ovviamente arriverà con gli altri due capitoli della trilogia.
Austin Powers è la parodia di tutti i film di spionaggio degli anni sessanta, in primis la saga di James Bond.
Se non l'avete visto recuperatelo, sono sicura che vi divertirere un mondo.
Buona Visione.





Commenti

  1. Confesso di aver trovato meno riusciti i due seguiti, ma questo è un film top! Cioè se piace il genere.
    Forse per questo motivo sono l'unico dei dieci che hanno visto insieme Barbie e a cui è piaciuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sono piaciuti tutti e tre, per ora sono in rewatching, vediamo se la prima visione del terzo la posso confermare o meno, in ogni caso Austin è Austin, nun se tocca xD

      Elimina
  2. Film stupendo
    e Ariana Grande lo cita in 34+35

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM