Passa ai contenuti principali

#LaPromessa2023 - Il Nemico Invisibile

 

Evan Lake un pluridecorato agente della CIA, si accorge che un medico è in contatto con un pericoloso terrorista, ma un male incurabile minaccia la sua vita...chi è questo nemico invisibile?

Non ho visto molti film di Paul Schrader, però quelli che ho visto mi hanno colpita, ricordiamo che è stato sceneggiatore per il grande Martin Scorsese, uno dei primi registi che hanno segnato la mia vita, quindi dargli spazio per la promessa, era senza dubbio un dovere.
E così stamattina mi sono guardata questo film, che devo dire ha saputo incollarmi alla poltrona dall'inizio alla fine.
A Nicolas Cage gli potete dire quello che volete, che si è svenduto, che gira film solo per soldi e via dicendo, in questo film, mi ha dimostrato coi fatti, che c'è ancora del talento dentro di lui, e se ha avuto problemi finanziari, ben venga che abbia cercato di riparare i suoi problemi.
Perché tanto prima o poi arriva sempre qualcuno che ti disseppellisce dal baratro in cui sei finito, e se a disseppellirlo è stato un regista coi controcaxxi come Paul Schrader, dobbiamo soltanto inchinarci e ringraziarlo.
Almeno in questo film, è stato bravissimo, e questo bisogna riconoscerlo, il film è il classico thriller spionistico, che nelle mani di Schrader diventa un thriller al cardiopalma, capace anche di far riflettere sui limiti e il potere di uno stato tra i più potenti del mondo.
Personalmente lo ritengo un lavoro intrigante, mi piacerebbe vedere qualche altro film di Schrader, magari più avanti arriverà qualche altro film.
Film molto bello e intrigante, che ci ridona un talento come Nicolas Cage uno dei miei attori preferiti, che fortunatamente sceglie di fare un bel film, piuttosto che uno scadente, e meno male, ogni tanto ci vuole.
Buona Visione.



Commenti