Passa ai contenuti principali

Castaway on the Moon

 

Ancora cinema orientale?
Esatto ragazzi, e questo è un film carinissimo che ho trovato online, e me lo sono guardato proprio ieri con un protagonista grottesco e simpatico a cui è molto facile voler bene.
Comincia che si butta da un ponte, ma all'improvviso si accorge di essere sperduto su un isola deserta, che fare?



Niente, si rimbocca le maniche e cerca di sopravvivere come meglio può, dato che nessuno sembra accorgersi di lui...nessuno?
Non esattamente una ragazza hikikomori, comincia a fotografarlo e a mandargli messaggi su una bottiglia, lui risponde scrivendo nella sabbia.
La ragazza vuole aiutarlo, e questo fa si che anche lui, che nonostante vive come meglio può su quella piccola isola, la sprona ad uscire di casa, ci riusciranno queste due anime ad uscire dal proprio guscio protettivo e a continuare a vivere?
Un film decisamente profondo e delicato come sanno fare solo gli orientali, una commedia dolce che conquista dalla prima all'ultima scena.
La forza di volontà è il tema portante del film con la generosità, il gesto generoso di quella ragazza, fa si che lei trovi la forza di reagire ed uscire.
E magari anche di trovare la fiducia nel prossimo.
I due protagonisti si adeguano a quello che hanno nella loro vita, sta a loro trovare la forza di lui tornare nella società, e la ragazza di trovare la forza di uscire, insomma devono trovare la forza di tornare nel mondo, come fare?
Bisogna avere la forza per fare una cosa del genere, forza, che i due protagonisti trovano per poter tornare nella società.
Un film bellissimo e particolare, che mi ha conquistata, vedetevelo, sono sicura che conquisterà anche voi così come ha fatto con me.
Buona Visione.






Commenti