Passa ai contenuti principali

Austin Powers - La Spia che ci Provava


 Seconda puntata delle avventure della spia Austin Powers, interpretato dal bravissimo Mike Myers e stavolta la battaglia col dottor male sarà durissima.



Ad affiancare Austin è la sensualissima agente della CIA Felicity Ladà, in originale Feilcity Shagwell, perchè il dottor male ha usato una macchina del tempo per tornare nel 1969, e rubare il mojo (in italiano mai più moscio) di Austin per poterlo sconfiggere.
Ed ecco che il nostro eroe deve fare un viaggio nel tempo per sconfiggere il suo acerrimo nemico ci riuscirà?
Ci sarà anche un altro antagonista per Austin, quel Ciccio Bastardo che ruberà il mojo per il dottor male, tra battute a sfondo sessuale, sia da parte di Austin che di Felicity balli anni sessanta, scene goliardiche e demenziali, ci troviamo davanti al coloratissimo seguito di una delle saghe parodistiche più riuscite e intelligenti girate negli anni novanta.
Mike Myers si conferma un attore bravissimo, che rispecchia molto bene la presa in giro dei film spionistici degli anni sessanta, ma non solo, le sue battute non sono affatto volgari, ti fanno scompisciare, e non dimentichiamo di Minime il clone del dottor male, che sarà protagonista di un esilarante duello in cui il piccoletto fa letteralmente a pezzi il nostro eroe, ma...Austin essendo più grande di lui avrà la meglio ovviamente.
Per la prima volta Austin dimostrerà di avere un cuore, perché perdendo il suo mojo, si concentrerà su altri aspetti della seduzione delle donne, ed entrerà in crisi.
Riuscirà a ritrovare il suo mojo e conquistare la bella Felicity?
Un secondo capitolo sorprendentemente esilarante, che si guarda con piacere e si fa voler bene, Austin Powers è uno dei personaggi comici più riusciti, ed anche più apprezzati, io mi sono divertita a rivedere questa saga, e sono sicura che vi divertirete anche voi, sia che la rispolverate, sia che la vedete per la prima volta.
Molto brava anche Heather Graham, che non fa rimpiangere affatto Elizabeth Hurley, anzi, sembra fatta apposta per interpretare un personaggio di Austin Powers.
Bellissimo e divertentissimo, da vedere.





Commenti