Un seguito che è una bomba!
Vi avviso però, bisogna avere stomaco per guardare questo film, che, rispetto al Primo Capitolo la produzione è molto ben curata, ma questo non toglie nulla al fatto che sia un film grandioso.
E sono al terzo film, ma potete considerarmi una fan di Shinya Tsukamoto, anche perché i film che ho visto fino ad ora mi hanno letteralmente conquistata, e ne arriveranno altri, prossimamente.
In giro leggerete che questo secondo episodio è una sorta di remake del primo, mai cazzata si è detta per una delle trilogie cyberpunk più cazzute di sempre.
Intanto la storia è diversa, protagonista una famiglia, che apparentemente senza motivo, viene tormentata da una gang che sembra uscita da una setta, ma è davvero così?
La verità sarà molto più sconvolgente di come appare.
Le cose crolleranno dopo la morte del piccolo minori, che farà uscire una rabbia repressa al padre del bambino, e sarà un escalation di violenza, prigionia, ricordi cancellati che riaffiorano, e trasformazioni metalliche che sopraggiungono.
Meno visionario e criptico del primo capitolo, il film è molto ben curato, e stavolta Tsukamoto ha voluto dare qualche spiegazione in più alla vicenda.
Ciò non toglie il fatto che sia un film grandioso, in tutti i sensi, anche con i suoi dialoghi scarni, la mdp in spalla - ma molto misurata rispetto al primo film - e una cura nei particolari che ti incolla letteralmente alla poltrona.
Stavolta ha fatto un ottimo seguito di uno dei cult per eccellenza, e non era certamente facile.
C'è una storia, c'è anche una spiegazione degli eventi, ci sono esperimenti ma parlarne potrebbe essere riduttivo, e vi toglierei il gusto della scoperta.
Com'è la saga di Tetsuo? Mi chiedete voi, una saga tutta da vedere, quel mix tra horror, fantascienza, cyberpunk, è qualcosa che un vero cinefilo, o una vera cinefila non può certamente perdere.
Film da vedere assolutamente.
Buona Visione.
Commenti
Posta un commento
Moderazione rimessa, NO SPAM