Passa ai contenuti principali

Sully

E siamo alla recensione dell'ultima fatica cinematografica del grandissimo Clint Eastwood, regista che adoro - come ben sapete voi che mi leggete - e che spero di recensire la sua intera filmografia, sia attoriale che registica, sarà un lavoraccio duro ma per il mitico Clint questo e altro.
Sully, racconta la storia di un pilota di aerei, che si trova suo malgrado a dover compiere una scelta rischiosa quando uno stormo di uccelli invade l'aereo, per salvare tutti i passeggeri.

Film tratto da una storia realmente accaduta, racconta del pilota Chelsey "Sully" Sullenberger, interpretato da un bravissimo Tom Hanks, che si trova a dover affrontare egli stesso dei sensi di colpa per la scelta che ha dovuto compiere, ma nonostante si ritrova i suoi superiori contro, riuscirà a dimostrare che non aveva scelta, e che quello che ha fatto ha salvato la vita di tutti quanti, anche se vuol dire sbagliare, anche se vuol dire ritrovarsi tutti quanti contro, poco importa.
Riuscirà a scendere a patti con ciò che ha fatto e a riconoscersi per l'eroe che il popolo americano ha riconosciuto?
Un altro grande film, da un grandissimo regista cinematografico capace di non smentirsi neanche questa volta; ma anzi, aggiungendo un altra perla tra i suoi magnifici lungometraggi, e scusate se è poco.
Poco importa se il film non è un capolavoro, forse non lo sarà mai, naturalmente il mio forse deve essere preso con le pinse perchè come ben sapete è il mio punto di vista, e certamente non è la verità assoluta, ma solo il mio parere.
Quando ovviamente si tratta di Clint, cerco ovviamente di essere il meno obiettiva possibile, sia perchè come autore è uno dei più grandi, poi perchè ogni film che gira è per me un appuntamento da non perdere assolutamente, sin da quando decisi di vedere il bellissimo e sottovalutato film I Ponti di Madison County, che spero di recensire il più presto possibile.
Per Sully, che ho visto proprio a inizio anno, le mie aspettative sono state come sempre soddisfatte, uno dei pochi registi a soddisfarle e proprio il grande clint; la cui pellicola era ben segnata nella mia lista di film da vedere sin da quando uscì in sala.
Dopo la visione, un altro sorriso spunta dalle mie labbra, e un altra felicità nel constatare la grandezza di colui che ritengo uno dei più grandi registi viventi, Clint Eastwood devo comunque dire che come attore mi è forse piaciuto di più, in Potere Assoluto, altro film che ha diretto con le sue preziose manine.
Ma torniamo a Sully, film che si concentra sul processo a questo pilota per dimostrare se ha messo in pericolo vite umane oppure le ha salvate, alla fine vince la ragione, ma basta non vi dico più niente per non rovinarvi la sorpresa.
Dico solamente una cosa: Guardatevelo.
Nient'altro da dire.
Voto: 8 e 1/2




 

Commenti

  1. Avercene di film "minori" come questi... è vero, non è certo il miglior Eastwood di sempre, ma è un film avvincente e da vedere tutto d'un fiato, con un Tom Hanks al solito grande protagonista

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Film "minore"? E Chi lo dice? xD Il Grande Clint non si smentisce mai, condivido in toto il tuo parere Kris ^_^

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM