Passa ai contenuti principali

Arwen...il mio ritorno un mese dopo

Gira e rigira è già passato un mese dal mio ritorno...
Tante cose sono successe, diverse scoperte sono state fatte, e tanti film sono stati rispolverati e recensiti alla fabbrica, ma sono soddisfatta del risultato anche perchè ormai le recensioni mi vengono perfette, si può dire che sono un fiume in piena e non ho intenzione di arrestare questo fiume hehe.
Comunquesia è stato bello ritornare e riabbracciare gli amici.
Spero di tornare a scrivere recensioni a 4 mani con Bollicina, anzi lo rifaremo, perchè so che insieme siamo una forza.
Non nascondo che mi piacerebbe scrivere qualche recensione con Ford, so che insieme potremmo fare faville, chissà se a lui piacerebbe o meno.
Di solito non sono mai daccordo con il suo giudizio, e per questo magari sarebbe interessante esprimere pareri diversi per quanto riguarda la recensione di un film.
Naturalmente il mio pensiero va sempre all'amico Robydick, il cui blog l'ho sempre detto e ribadisco sia il migliore in Italia in quanto a competenza e completezza, quest'anno fanno quattro anni dalla sua assenza, e non vi nascondo che mi manca tanto, e spero che questo esilio dalla blogosfera non duri poi molto.
Mi rendo conto che non è facile camminare da sola quando mancano alcuni dei bloggers che più stimavo, mi riferisco sia a Robydick che al Bradipo che affettuosamente chiamo Bradipuccio.
Comunquesia fortunatamente i loro blog sono sempre online, se ho da scoprire qualcosa non posso fare altro che cliccare sul loro link, e cercare i film che hanno recensito per scoprirli.
Sono già le sette e mezza, tra poco devo chiudere la casa e ri-vedere un film che devo recensire per la rubrica Riguarda & Recensisci che per ora è tutti i giorni alla fabbrica.
Non vi nascondo che è una faticaccia riguardare film ogni giorno per recensirli, ma quando si ha un blog da mandare avanti si fa questo e altro.
Ho finalmente visto Tesis di Amenabar finito di vedere qualche oretta fa, e sarà presto recensito, uno di questi giorni almeno.
Così ho visto tutti i film di questo bravo regista cileno di adozione spagnola, e presto saranno completi alla fabbrica, non vi nascondo che l'ultimo che ha fatto mi ha un po' delusa, ma me parlerò bene quando scriverò la recensione.
Un altro mese sta cominciando, e spero sia un mese di ulteriori scoperte, ah, ve lo ricordate quando ho recensito Il Muro di Gomma di Marco Risi? Sto preparando altri film di questo bravo regista italiano e presto saranno recensiti alla fabbrica, compresi anche i film che ho visto da piccola, che saranno nella rubrica Riguarda & Recensisci, Ovvero, Mery Per Sempre e Soldati 365 giorni all'alba.
Per questo mese è tutto, ci sentiremo il prossimo mese con un altro post amarcord ^^

Commenti

  1. Un ritorno davvero col botto ;)
    Comunque se vuoi una collaborazione tra noi si può fare, basta trovare l'argomento o film giusto :)

    RispondiElimina
  2. Chissà, si potrebbe organizzare, anche se più che una recensione a quattro mani potremmo buttarci in un confronto, o una cosa come quelle che faccio con Cannibal a botta e risposta. ;)

    RispondiElimina
  3. Aspetto una tua blog war contro Ford.
    Vedi di sconfiggerlo come si deve! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preoccupare Marco, sarà una blog war coi fiocchi ^^

      Elimina

Posta un commento

Ciao, ho tolto la moderazione ai commenti, di pure la tua, ma con garbo ed educazione se non vuoi che lo cancello xD

Post popolari in questo blog

Tutti i Soldi del Mondo

Sinceramente,
La volete sapere una cosa? L'unico motivo per cui ho dato una chance a questo film, sono le indagini di Scotland Yard su Kevin Spacey.
Perché avevo deciso di chiudere con Ridley Scott e il suo cinema, non guardare Tutti i soldi del mondo, e scrivere un bel VAFFANCULO gigante perché secondo il mio parere, l'esclusione di Kevin Spacey, è stata ingiusta, in quanto fino a gennaio ho letto che le accuse dei suoi accusatori le hanno fatte o sui social network, o sui media.
Fermo restando che, le indagini della polizia non escludono il fatto che Spacey potrebbe e sottolineo potrebbe essere innocente dalle accuse di molestie sessuali, ma potrebbe rivelarsi anche colpevole, e allora?
Allora io penso che se un regista come Polanski, che nonostante si sia scopato una tredicenne lavora ancora, perché non dovrebbe farlo Spacey?
Bene concentriamoci sul film.
Tutti i Soldi Del Mondo, nonostante gli sforzi che ha fatto Ridley Scott, per salvare il film dallo scandalo, si rivela …

Netflix Week - Bright

Fino a qualche anno fa, ho sempre sostenuto che Will Smith fosse un bravo attore, mi stava simpatico e aumentava il mio buonumore, e per chi negli anni novanta ha visto anche i due Man in Black sa certamente di cosa sto parlando.
Col tempo invece l'ho perso di vista, avendo fatto percorsi diversi non credo di averlo seguito maggiormente negli ultimi anni, l'ultima volta che ho visto un suo film è stato in occasione della penultima pellicola di Shiamalan, da me criticatissima, e ho messo un po' da parte questo attore.

Le Avventure del Barone di Munchausen

E' il film più pazzo di Terry Gilliam, l'unico che ancora non avevo visto...
Risultato? Un viaggio nell'avventura e nella fantasia più incredibili, ma, è dico ma, è un film imperfetto, usato come esempio di come può andare storto, quando subentra la produzione nel maneggiamento di un opera cinematografica, se il regista non riesce a concludere un film.
Resta comunque l'opera imperfetta di un genio, che senza dubbio vale la pena di guardare.