Passa ai contenuti principali

Dracula Untold

E ci risiamo, dopo la riscrittura delle fiabe classiche cosa si inventa hollywood?
La reinvenzione di Dracula...hehehe, eh si cari amici questa è tutta farina del sacco di hollywood, non della leggenda del classico di Bram Stoker.

Credete che sia un horror? Vi sbagliate è quanto di più lontano da un horror, e si ripesca nell'ormai leggendario per me signore degli anelli per quanto riguarda le atmosfere e un po' da il trono di spade - non l'ho visto tutto ma solo qualche puntata, per questo lo dico.
Tutto il resto?
Una pellicola trascurabile che non aggiunge nulla di nuovo alle pellicole di vampiri, non è neanche horror, o meglio non c'è nemmeno un pizzichino di paura, e nemmeno si vedono gocce di sangue NULLA!!
Si, nulla, perchè questa pellicola è il nulla trasportato sullo schermo, hanno solo preso il personaggio e l'hanno trasformato in un eroe....bella consolazione, e credete che facendo così fate qualcosa di nuovo?
Vi sbagliate.
Tutti conoscono il mito di Dracula, tutti ne conoscono la storia, perchè cambiarlo? Perchè prendere questo personaggio e inventare una storia di sana pianta? Non ce ne è motivo!!
Un conto è avere un proprio punto di vista, un altro conto è inventare tutto come se fosse qualcosa di nuovo e originale, no, mi dispiace, non ci siamo.
Dopo avermi distrutto Biancaneve, La Bella Addormentata nel bosco e tante altre fiabe, ora distruggono Dracula? No, e qui io protesto, Dracula non è come le leggi che si possono cambiare, Dracula è Dracula stop! Il massimo che si può fare invece di una reinvenzione, una rilettura, magari horror, sapete, perchè Dracula è un vampiro se ancora non lo sapete voi cari produttori hollywoodiani.
E così eccocci davanti a un altro giocattolone vuoto e senza senso targato hollywood, che dire...si rimane sconcertati di fronte a questa mancanza di idee, questi non sono film, sono prodotti fatti per fare soldi, è mercato non è cinema, il cinema è tutt'altra cosa, anche un blockbuster dovrebbe avere una impronta personale del regista, e invece qui non c'è nulla, la solita patetica storia dell'eroe che deve combattere il cattivo, ma poi diventa un vampiro - senza scene di sangue nulla da sottolineare - e poi attraversa i secoli nella storia, il tutto per salvare il figlio dal crudele sultano...Ok stop! Basta!!
Voto: 4


Commenti

  1. totalmente d'accordo con te c'è un appiattimento estetico preoccupante...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. decisamente, potevano non girarlo questo film, anzi avrebbero fatto unfavore a tutti gliappassionati di horror ^_^

      Elimina
  2. vedo che nemmeno tu ci sei andata leggera con questa porcheruola! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hehehe, l'ho massacrato, ti confesso che mi ci sono divertita a farlo ^_^

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM