Passa ai contenuti principali

Godzilla 2 - King of the Monsters

Devo ammettere che ero piuttosto scettica per la visione di questo film, cosa mi ha fatto cambiare idea? Scopritelo in questa recensione…

Lo devo dire, di solito ci vado piuttosto cauta coi  film di mostri, a causa di alcuni film precedentemente usciti, da qui nasce lo scetticismo, ho comunque voluto dare una chance a Godzilla 2 Kings of the Monsters e sinceramente non mi sono pentita di averlo fatto, anzi, il film mi è pure piaciuto, perché non ha una trama scontata, ma abbastanza solida, e un ottima regia, che ne fanno uno dei titoli più interessanti usciti in sala in questo periodo.
Finalmente è accaduto quello che ho agognato da tempo, Godzilla non è più il mostro cattivo, ma forse potrebbe salvare persino il mondo, ad aiutare questo mostro, ci pensa una ragazzina, che cerca di fermare la madre, che ha fatto diversi esperimenti creando ulteriori mostri e intende lasciarli liberi, sottovalutando il fatto che potrebbero distruggere l'intera umanità.
Questo è il seguito del Godzilla uscito 5 anni fa, e il film comincia laddove il primo capitolo terminava, e si ricomincia con una battaglia che sconvolgerà gli equilibri del pianeta e della natura, e una ragazzina che farà di tutto per salvare l'umanità aiutata dal padre.
Alla fine, sua madre, capirà che certi esperimenti potrebbero portare l'uomo all'estinzione?
Un film sorprendente, capace di incollare lo spettatore alla poltrona, un secondo capitolo ancora più interessante del primo che devo dire mi ha letteralmente conquistata.
E sono pochi i cosidetti Blockbuster capaci di conquistarmi, e lo dico sinceramente.
Un titolo davvero ben fatto, ricchissimo di effetti speciali, non fracassoni e vuoti, ma con una solida storia alle spalle e dei personaggi che non si dimenticano facilmente.
Mi è piaciuto tantissimo...e ve lo consiglio, se non l'avete fatto guardatevelo, lasciate perdere le vostre paure e tuffatevi in questa avventura, sono sicura che sorprenderà anche voi.
Finalmente un film umano su un mostro, capace di suscitare emozioni e conquistare praticamente tutti, grandi e piccini.
GUARDATEVELO sono sicura che piacerà anche a voi come è piaciuto a me.





Commenti

  1. Alcuni sono rimasti delusi, tu no, comunque è sicuro che lo vedrò, ho adorato il primo e quindi non posso perderlo ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM